MUSICA | venerdì 23 agosto 2019 20:45
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

MUSICA | 06 febbraio 2019, 18:21

ACHILLE LAURO: in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Rolls Royce", il cui video è da oggi online

In primavera il nuovo album e dal 10 maggio in tour nei club d'Italia. È uscito il libro "Sono io Amleto", già alla terza edizione

ACHILLE LAURO: in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Rolls Royce", il cui video è da oggi online

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro è tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce” per conquistare il pubblico durante la mostra musicale più importante d’Italia. “Rolls Royce”, scritto da Lauro De Marinis e Davide Petrella, prodotto da Boss Doms e Frenetik & Orang3 e realizzato nei nuovi RCA Recording Studios di Sony Music è disponibile in digital download e in streaming al seguente link: https://smi.lnk.to/RollsRoyce.

 

È online il video del brano, con la regia di Sebastiano Bontempi: https://bit.ly/2Twyb2P

 

Nella serata dei duetti, venerdì 8 febbraio, Lauro ospiterà sul palco del Teatro Ariston Morgan.

A dirigere l’orchestra per Achille Lauro è il Maestro Enrico Melozzi.

 

In primavera, a meno di un anno di distanza dal precedente lavoro in studio, uscirà per Sony Music Italy il nuovo album di inediti dell’eclettico artista romano.

 

E per celebrare al meglio insieme ai suoi fan il primo semestre di questo meraviglioso anno che verrà, dal 10 maggio Achille Lauro sarà impegnato nell’“Achille Lauro Live 2019”, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia.

 

Questi gli appuntamenti a oggiAggiungi un appuntamento per oggi confermati: 10 maggio alla Casa della Musica di Napoli; 11 maggio all’Atlantico Live di Roma; 18 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO); 19 maggio al Fabrique di Milano; 23 maggio al Tuscany Hall Teatro di Firenze; 24 maggio al PalaEstragon di Bologna; 7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC); 8 giugno al Core Festival di Treviso.

 

I biglietti per tutte le date del tour, prodotto da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info www.fepgroup.it.

 

È disponibile nelle librerie “SONO IO AMLETO” (Rizzoli), libro, uscito il 15 gennaio, che ha esordito al primo posto nella categoria “Varia” (dati diffusi da Gfk Italia) e ha registrato ben 3 edizioni in 20 giorni.

 

Classe 1990, l’artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape "Barabba" (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il management Roccia Music pubblica "Achille Idol - Immortale" (2014), l'ep "Young Crazy" (2015) e il suo primo album solista "Dio C'è" (2015). Nell'estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l'11 novembre pubblica "Ragazzi Madre", presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music "Non sei come me" e il 22 giugno 2018 il disco “Pour l’amor” (prod. Boss Doms). A novembre nasce l’inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms, tramite il provocante riarrangiamento della hit “Ragazza di periferia”. Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno e lo lancia verso l’avventura in corso: il Festival di Sanremo 2019

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore