MUSICA | lunedì 14 ottobre 2019 18:27
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

MUSICA | 06 febbraio 2019, 17:51

NEGRITA "I RAGAZZI STANNO BENE" Da oggi in radio e online il video

NEGRITA  "I RAGAZZI STANNO BENE"  Da oggi in radio e online il video

Esce oggi "I Ragazzi Stanno Bene", brano in gara al 69° Festival di Sanremo, scritto e composto dai Negrita e prodotto da Fabrizio Barbacci.

"I Ragazzi Stanno bene" farà parte della raccolta omonima "I RAGAZZI STANNO BENE 1994-2019" in uscita il prossimo 8 febbraio. L’album celebra i 25 anni di carriera dei Negrita: 32 brani che ripercorrono l’emozionante  storia della band toscana più tre inediti: "I Ragazzi stanno bene", "Andalusia" e "Adesso basta".

Se esiste un fil rouge in grado di unire tutte anime e le incarnazioni della musica dei Negrita, quello è sicuramente il concetto di libertà. Non è quindi un caso che il brano scelto per la 69 edizione del Festival di Sanremo, nonché per dare il via alle celebrazioni dei loro primi 25 anni di carriera, sia forse quello che su tale concetto si fonda maggiormente.
Quello di cui parlano i Negrita, tuttavia, non è qualcosa di legato al disagio della solitudine o all'emarginazione, ma si avvicina di più alla sua connotazione aristotelica: solo chi ha superato le proprie paure sarà veramente libero.
Tanto il video, quanto le liriche di I Ragazzi Stanno Bene vanno proprio in quella direzione: non un mero j'accuse rivolto a ciò che non gli va, ma un'opera esistenziale che fa della speranza il fulcro di una storia toccante, che ognuno può filtrare ed interpretare attraverso la propria sensibilità. Senza paura di essere giudicato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore