/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 13 febbraio 2019, 10:19

Pro Recco Rugby Under 12: il resoconto del week end

Pro Recco Rugby Under 12: il resoconto del week end

In una giornata caratterizzata da un tempo uggioso si è svolto il concentramento organizzato dal CUS Genova allo stadio Carlini di Genova, dove si sono affrontate CUS Genova, Pro Recco Rugby, Imperia, Province dell'Ovest, La Spezia, Savona, Busalla ed una squadra mista Asti e CUS Piemonte Orientale.

I nostri Squaletti in campo: Simone, Marco, Manuel, Kian, Andrea, Alessandro, Luca B., Luca C., Giulio, Jacopo D., Diego, Jacopo, Gabriele. Coach: Samuele Ferrè.

I nostri ragazzi, dopo aver ricevuto le ultimissime indicazioni da coach Samuele, scendono in campo affrontando la compagine savonese, una squadra da sempre ostica e ben organizzata. I biancocelesti, già nelle primissime azioni per la contesa della palla, mostrano i denti, non concedendo nulla e segnando nel primo tempo tre mete in successione, seguite però da due marcature avversarie all'inizio del secondo parziale. Coach Samu suona la carica, la squadra si ritrova e segna la quarta e la quinta meta ma, ancora una volta, gli avversari non stanno a guardare e segnano a loro volta, per un finale di 5-3!

La seconda partita vede gli Squaletti affrontare una compagine formata da più squadre e i nostri ragazzi, carichi per la vittoria ottenuta nel primo match, partono forte, ma si trovano di fronte un avversario ostico, soprattutto nei punti d'incontro, e faticano parecchio per segnare le quattro mete del primo tempo, frutto del lavoro di tutta la squadra e di alcune giocate di ottima fattura.

La terza gara ci mette davanti l'Imperia e viene affrontata con il piglio giusto dai nostri ragazzi, che si devono però arrendere alla preponderanza fisica degli avversari ed anche ad una stanchezza che inizia a farsi sentire, dopo le prime due partite molto impegnative.

Il quarto mach  ci vede di fronte al CUS Genova e la partita è molto sentita da entrambe le parti: il tifo sugli spalti è assordante, sul campo le squadre sono schierate, l'arbitro controlla l'orologio e si porta il fischietto alla bocca, tutti trattengono il respiro finchè il  fischio ed il rumore del calcio d'inizio fanno ripartire tutto e un "Annemu Figgieu!" e un "Forza Recco!!!" arrivano forti e chiari fino in campo, dando ai nostri la carica giusta! La partita a tratti è bellissima, sembrano "grandi", ma i biancocelesti si devono arrendere alla differenza di età ed esperienza e alla stanchezza, senza però far mai mancare impegno e grinta.

Alla fine, tutti sotto la doccia e via con il terzo tempo!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore