/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 18 febbraio 2019, 15:42

Pro Recco Rugby: gli Squali battono l'ASR Milano

Pro Recco Rugby: gli Squali battono l'ASR Milano

Con una bella prova di orgoglio e qualità, assolutamente necessaria dopo la "scoppola" presa al Carlini di Genova nella seconda giornata di ritorno, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby superano in casa l'ASR Milano per 25-19. I biancocelesti si rifanno sui biancorossi meneghini della sconfitta di misura della partita di andata e conquistano quattro punti importanti contro un avversario che sta disputando un'ottima stagione. L'incontro è stato equilibratissimo, con il punteggio sempre in bilico, continui capovolgimenti di fronte, un po' di errori da entrambe le parti ed una grande intensità, per una partita non spettacolare ma molto godibile per il pubblico e che ha reso onore all'impegno di tutti i giocatori in campo.

Il risultato si sblocca solo al 22′ del primo tempo, quando Giacomo Rosa schiaccia in meta e saluta così al meglio i suoi compagni di squadra, che deve lasciare per dieci mesi per via di una bella opportunità di studio e lavoro in Francia. Gli altri punti del primo parziale sono di capitan Agniel, in grande spolvero sia dalla piazzola (per lui 4/6 con 10 punti) che per quanto riguarda la qualità del suo gioco, con la trasformazione della meta e due calci di punizione, e di Milano con una meta di Ragusi trasformata da Iannone, marcata con il Recco in doppia inferiorità numerica per i cartellini gialli rimediati da Marco Monfrino e da Alex Panetti. La ripresa riparte dunque dal 13-7 e, al 1′, gli ospiti, ancora in superiorità numerica, si portano in vantaggio in modo fulmineo con la segnatura di Ferrari trasformata da Iannone. Partita e punteggio restano apertissimi: Marco Monfrino in velocità concretizza una bellissima azione alla mano e Agniel trasforma per il nuovo vantaggio recchelino, che dura però solo otto minuti, cioè fino alla meta non trasformata di Iannone che riporta i suoi sotto di un solo punto. A sette minuti dalla fine Gaggero, man of the match, mette la ciliegina sulla torta di una bellissima prestazione andando in meta vicino alla bandierina per il 25-19 che chiuderà l'incontro nonostante il pressante assalto finale dell'ASR, difeso con grande abilità dai padroni di casa.

Oltre al man of the match Pietro Gaggero, nella bella prova complessiva di tutta la squadra si sono distinti particolarmente Davide Ciotoli e tutto il pacchetto di mischia, che ha fatto un grande lavoro ed ha funzionato molto bene.

Il Campionato di serie A si ferma ora nuovamente per il 6 Nazioni e gli Squali torneranno in campo domenica 3 marzo al San Michele di Calvisano (BS) contro l'Accademia Federale Ivan Francescato, seconda in graduatoria dietro agli ancora imbattuti Lyons Piacenza.

---

Tabellino:

Tossini Pro Recco Rugby v ASR Milano 25-19 (13-7)

Marcatori: p.t. 22′ m. Rosa tr. Agniel (7-0), 27′ cp Agniel (10-0), 34′ m. Ragusi tr. Iannone (10-7), 40′ cp Agniel (13-7); S.t. 41′ m. Ferrari tr. Iannone (13-14), 44′ m. Monfrino Ma. tr. Agniel (20-14), 52′ m. Iannone (20-19), 73′ m. Gaggero 25-19.

Tossini Pro Recco: Gaggero, Cinquemani, Panetti A., Torchia (72′ Becerra), Monfrino Ma., Agniel (c), Romano S. (72′ Tagliavini), Monfrino Mi. (v), Rosa (53′ Barisone), Ciotoli, Metaliaj (53′ Chtaibi), Leung Wai (60′ Nese), Corbetta (35′ Actis), Bedocchi, Avignone. All. McLean

ASR Milano: Gorietti (v), Fattori (79′ Cabrera), Rossi (41′ Dotti), Delcarro, Ragusi, Iannone (67′ Dudley), Rebecchini, Salerno, Ferrari, Sbalchiero, Pozzoli, Soldi, Magallanes (48′ Bigoni), Pallaro, Betti. All. Grangetto

Arb. Masini

AA1 Giovanelli , AA2 Kamili

Cartellini: 29′ giallo Marco Monfrino (Recco), 32′ giallo Alex Panetti (Recco)

Calciatori: Agniel (Recco) 4/6, Iannone (ASR MI) 2/4.

Note: tempo soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni.

Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 4, ASR Milano 1.

Man of the Match: Gaggero (Recco)

---

Serie A, girone 1, giornata XII (3^ di ritorno)

Lyons-Accademia 31-21 (5-0)

Pro Recco-ASr Milano 25-19 (4-1)

Parabiago-CUS Genova 20-23 (1-4)

VII Torino-Biella 9-14 (1-4)

CUS Milano-CUS Torino 30-20 (4-0)

 

Classifica: Lyons 57, Accademia 38, CUS Torino 37, ASR Milano 35, CUS Genova 34, Parabiago 32, Pro Recco 28, Biella 19, CUS Milano 15, VII Torino 14.

 

17/02/2019

(Foto Galli)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore