/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 22 febbraio 2019, 13:21

CALCIO & MUSICA - La nuova vita di Lucio Ranno, da calciatore a cantante neomelodico

E' uscito in questi giorni il suo primo disco "La ragazza di sempre" disponibile per ora su Youtube: "Ho realizzato un sogno, prossimo passo l'uscita di un album"

CALCIO & MUSICA - La nuova vita di Lucio Ranno, da calciatore a cantante neomelodico

Luciano Ranno, attaccante del Cornigliano Calcio, classe 1981, ha realizzato il suo sogno.

Dopo una più che onesta carriera nei dilettanti (Primavera Genoa, San Fruttuoso, Sampierdarenese, Avosso, Rivarolese, Lugarese, Culmv, Cartusia, Corniglianese, Multedo, Agv, Valletta, Cffs Polis, Nuova Oregina, Cornigliano) da oggi il bomber neroverde sbarca nel grande mondo dello spettacolo.

Ha realizzato infatti il suo primo video su Youtube con il brano “La ragazza di sempre”, pezzo d'esordio della sua nuova carriera di cantante neomelodico.

“Ho sempre avuto la passione del canto -racconta Lucio- inizialmente facevo solo karaoke, da ottobre invece mi è venuta la voglia di provare a diventare cantante neomelodico, e tramite all'amico Ezio D'Urso che mi ha scritto la canzone ho inciso il mio primo disco. L'arrangiamento è di Alex Macrì, la registrazione e il mix sono di Salvatore Tucci, la casa discografics è la SEA Musica di Catania. La mia prima vera canzone oggi è disponibile su youtube, voglio fare prima qualche singolo inedito, poi vorrei fare un album con una decina di canzoni”.

“Ho scoperto un nuovo mondo -racconta Lucio- al di fuori del calcio. Ho totalizzato quasi 3 mila visualizzazione in un giorno su Youtube. Il titolo della canzone è “La ragazza di sempre”, dedicata a una ragazza speciale per me. Il significato è che una storia d'amore può durare per sempre”.

I tuoi compagni nello spogliatoio come hanno reagito?

“I miei compagni apprezzano molto, dopo ogni vittoria cantiamo questa canzone, spesso la ascoltiamo nello spogliatoi... Nel video c'è anche il mio compagno Fabio Cavallini, mi serviva il volto di un ragazzo giovane, e lui ha partecipato con la sua ragazza Giulia”.

Oggi ti senti più cantante che giocatore?

“Ho 37 anni, giocherò ancora due anni, ma quello che dovevo fare sul campo l'ho fatto. Avevo due sogni: diventare calciatore e cantante. Il calciatore l'ho fatto in qualche modo, fino alla Primavera del Genoa ci sono arrivato, poi tanti dilettanti. Ora mi si è aperto un nuovo portone, è passato il treno, l'ho preso al volo. Ringrazio la mia casa discografica, la SEA Musica di Catania, e Patrizia Buffa di Star Voice che mi ha scoperto, ma per ora rimango coi piedi per terra. Certo un giorno mi piacerebbe diventare un cantante affermato come il mio idolo Gigi D'Alessio, mentre nel calcio ho sempre ammirato Francesco Totti”.

Se volete ascoltare dal vivo Lucio Ranno, lo trovate alla Pizzeria Corner di Via Cadorna tutte le settimane al venerdi e al sabato sera.

ASCOLTA QUI SOTTO LA CANZONE DI LUCIO RANNO "LA RAGAZZA DI SEMPRE"

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore