/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 24 febbraio 2019, 01:01

IL PARERE DI SUPERMARIO - Samp-Cagliari presentata da Mario Ponti

Giampaolo vs Maran: ecco la sfida fra i due mister

IL PARERE DI SUPERMARIO - Samp-Cagliari presentata da Mario Ponti

Per la presentazione della partita Sampdoria  Cagliari voglio presentare i 2 mister, Marco Giampaolo per i liguri e Rolando Maran per gli isolani.

Marco Giampaolo a mio parere è uno dei migliori allenatori italiani, un mister che insegna calcio e che fa della linea a 4 una sua dottrina, da anni guida la squadra blucerchiata e ha come peculiarità il fatto di curare ogni minimo dettaglio dei suoi avversari, non lascia niente al caso, è un instancabile mister da campo, merita di allenare una squadra top.

Curiosità che non tutti sanno ha un fratello che da giocatore ha vestito la maglia del Genoa.

Rolando Maran è allenatore serio e preparato, fa lavorare molto i suoi giocatori sotto il profilo atletico, pur non essendo stato un giocatore ad alto livello è un mister molto importante nel panorama italiano, anche lui da anni su varie panchine di serie A  è al primo anno su quella del Cagliari che con la vittoria di domenica scorsa ha superato una brutta crisi.

Anche lui come Gianpaolo fa giocare con il 4 3 1 2 e anche nelle stagioni precedenti in squadre diverse ha giocato con questo sistema. Si differenziano nel possesso palla e la difesa alta che si muove all uniscono per Giampaolo, dall aggressione sull avversario e sulla verticalizzazione immediata  per Rolando Maran. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore