Pallacanestro - 25 febbraio 2019, 15:01

Week end ricco di impegni per il Basket Pegli

In copertina, l’attività Under 13 e Under 14 con Join the Game

Week end ricco di impegni per il Basket Pegli

Buonissima prova nella fase provinciale 3vs3 per le Under 14. Otto su otto vinte per il quartetto Pegli 2 composto da Alina, Mirabe, Laura e Fede. Girone perfetto, in semifinale contro le compagne Pegli 1 e in finale contro Rapallo 3 conquistando la vittoria della fase . Il quartetto di Giulia G., Anna ,Giulia R e Elisa stacca il biglietto ai regionali con una sola. Mattinata positiva per gli Under 13, tanto divertimento e momenti di aggregazione. Nessuna delle quattro formazioni riesce ad ottenere il pass per la fase regionale. A livello Under 14, Enrico Emanuele Jonny e Daniel partono con un girone di ferro ma, con costanza e determinazione, riescono a staccare il pass alle regionali con un terzo posto nel gironcino.

Sconfitta in casa a Lago Figoi nella serie C Silver per il Basket Pegli contro un rigenerato Ardita che vince il match meritatamente conducendo l’incontro dall’inizio alla fine.  Pegli paga i primi due quarti dove concede 39 punti agli avversari regalando punti facili su palle perse, rimbalzi offensivi e contropiede; nonostante il brutto avvio I ragazzi di Costa riescono a rimanere in partita,  (-2  al 7’ del 4 quarto) ma qualche errore in fase conclusiva e una buon finale di Nervi  impediscono agli arancioblù  di ribaltare il risultato.

Ottima vittoria tra le mura amiche per la formazione Under 18 regionale che supera i coetanei del Basket Sanremo. Grande prova corale fatta di intensità e collaborazione.

Termina Il tour de forse della settimana e non senza fatica. Quattro partite tra Under 18 e Under 16 più allenamenti della selezione mettono a dura prova le ragazze e lo staff tutto e soprattutto  impediscono di svolgere al meglio gli allenamenti settimanali e la gestione delle forze. Quattro vittorie.  Si comincia contro Blue Ponente lunedì per l’Under 16, con le avversarie che giocano senza timore e danno vita ad un’ottima gara. Giovedì tocca all’Under 18 contro Vado B: le squadre non danno vita ad un incontro spettacolare, con punteggio e ritmi bassi. Sabato, contro B.A. Spezia, la gara resta aperta fino al termine nonostante un sufficiente margine di vantaggio. Domenica quarta gara, contro Auxilium e altra vittoria con le avversarie decise a dare filo da torcere e le nostre a gestire le energie. “Bene insomma, considerato il momento e le difficoltà. Ora ci prepariamo all’ultima tappa dell’EGBL per poi tuffarci nel finale di stagione speriamo divertente” commenta coach Ezio Torchia.

Buona prestazione i giovani esordienti arancioblu che vincono con ampio scarto tra le mura amiche del Palasharkers contro Uisp Rivarolo. Da sottolineare la capacità di tutti di andare a referto. 76-18 il finale. Amara sconfitta, nel recupero, contro Sestri per i 2007 nel campionato esordienti. Un secondo periodo disastroso (26 a 4 punti) compromette quanto di positivo messo in campo nei restanti tre quarti.

TABELLINO

BASKET PEGLI – ARDITA NERVI  57 – 64

Ferro 3, Penna, Zaio A. 6, Bricchetto M. 19 , Nsesih 10, Bricchetto S. 7., Mozzone A. 6, Bochicchio, Zaio M.4 , Grillo (cap.) 2, All. Costa

Lotti, Carena, Rovati 7, Mozzi 13, Visca 5, Dall’Orso 21, Pietronave 6, Patti, Cevasco, Ferrari 12, Frigerio, Demarte,  All. Chiesa

Ti potrebbero interessare anche:

SU