/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 10 marzo 2019, 23:32

La Normac AVB vince il derby del volley genovese

Superato nettamente il Serteco Volley School con una grande prestazione

La Normac AVB vince il derby del volley genovese

Sabato 9 marzo, al Pala Maragliano, davanti al proprio pubblico e sostenuta da un grande tifo, la Normac AVB ha superato nettamente le concittadine del Serteco.


La squadra guidata da Paolo Repetto parte con la formazione composta da Martina e Aurora Montedoro, Stefania Ranghetti, Giulia Lavagna, Vittoria Farina, Arianna Cafagno e Silvia Bulla come libero. Durante l’incontro entreranno a dar manforte alla squadra anche Gaia Campanella al servizio e l’indimenticabile capitana Francesca Mangiapane a rafforzare la difesa.


Dopo una breve fase di studio la Normac AVB si avvantaggia e contiene gli attacchi delle avversarie chiudendo il primo set 25 a 19. Prevedibile la reazione del Serteco nella seconda frazione dove la Normac AVB è un po’ in difficoltà, anche per qualche errore di troppo al servizio. Situazione che si ribalta nei due successivi set dove la Normac AVB, dimostrando di essere una squadra compatta, coesa e determinata, valida in tutti i reparti, parte bene, non sbaglia quasi nulla e si aggiudica i tre punti in palio.


Sono molto soddisfatto – così il Presidente Carlo Mangiapane al termine – sia per il risultato in sé ma soprattutto per l’impegno, la voglia di far bene di tutte le ragazze. Davvero brave”.


Bella soddisfazione, le ragazze meritavano questo risultato per l’impegno, la fatica e i sacrifici degli allenamenti – esordisce il coach Paolo Repetto - Ci siamo parlati, guardati negli occhi per dirci che non molleremo fino alla fine. E’ stata un match che ci ha visti in difficoltà solo nel secondo set, ma le ragazze sono state brave a risollevarsi con servizio, difesa e un attacco sopra le righe. Un plauso per Aurora Montedoro che ha chiuso palloni importanti”.


Prossimo impegno sabato 16 marzo, in trasferta, contro il Lemen Volley (BG).



Risultato finale: NORMAC AVB (GE) – SERTECO VOLLEY SCHOOL (GE) 3- 1

(25/19 – 17/25 - 25/18 – 25/16)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore