/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 12 marzo 2019, 16:56

Eccellenza: il punto di Stefano Firpo

L'ex mister del Vallescrivia domenica ha seguito Genova-Imperia e l'ha vista cosi

Eccellenza: il punto di Stefano Firpo

Stefano Firpo domenica ha seguito per noi Genova-Imperia, e ci aiuta a commentare la partita con un occhio alla classifica di Eccellenza.

"I sistemi di base erano il 4-3-3 per la Genova Calcio e il 3-4-3 per l'Imperia. Genova ha fatto meglio nella parte iniziale perchè era sempre in superiorità in fase di costruzione per poi attaccare l'ampiezza sulle fasce dove Imperia ha sofferto molto. Il portiere ospite Trucco ha compiuto tre interventi decisivi nella prima mezzora, Imperia pericolosa solo sui calci da fermo su cui Dondero è stato determinante.

Il primo tempo si è concluso con la superiorità territoriale della Genova Calcio con un Imperia che provava a ripartire.

Nella ripresa Imperia ha alzato molto il baricentro, Genova era un po' in difficoltà a uscire e non più lucida come nella prima frazione. L'ngresso di Costantini nell'Imperia ha dato un'impronta diversa, il giocatore ha preso in mano redini del gioco, è aumentata la pressione della squadra ospite, a cui è mancata la cattiveria sotto porta per arrivare a un pareggio che non sarebbe stato demeritato, viste anche le due occasioni fallite da Costantini e Cavallone.

I risultati di domenica confermano che Rivarolese e Vado hanno una marcia in più, il campionato si chiuderà in caso di vittoria della Rivarolese nello scontro diretto di domenica prossima, mentre un successo del Vado riaprirebbe il discorso per il primo posto".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore