/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 14 marzo 2019, 00:33

PRO RECCO RUGBY - Aggiornamenti dalle giovanili (U12 - U8 - U18)

PRO RECCO RUGBY - Aggiornamenti dalle giovanili (U12 - U8 - U18)

FTGI Rugby Ligues 1- Union Riviera Imperia 27-13.

La seconda giornata di ritorno del campionato territoriale U18 oppone i nostri ragazzi al Riviera Union Imperia e, già al 3′ l'ala biancoceleste Contini si invola in meta per il 5 - 0, però subito accorciato dalla reazione dei ponentini che si concretizza, al 13′, con la punizione del 5-3. Al minuto 21 è Balestracci schierato secondo centro e fresco di chiamata ad un raduno per la Selezione U17, che schiaccia in meta, trasformata da Quiroga per il parziale 12-3. Ancora una volta, arriva quasi subito un calcio piazzato per i ragazzi di Imperia, per il 12 - 6. Sul filo della fine del primo tempo, arriva anche la meta del flanker Barisone, per il 17-6 che chiude la frazione.

Il secondo tempo segue gli stessi binari del primo, con i nostri ragazzi che attaccano cercando la quarta meta e la strenua resistenza degli ospiti che, però, al  ma al 14′ devono cedere alla doppietta di Barisone, che schiaccia in meta per il 22-6 dopo una bella azione di rolling maul. Il match si fa più fisico e, purtroppo, ne fa le spese Barisone che, per un placcaggio giudicato dall'arbitro pericoloso e dunque falloso, rimedia un cartellino rosso. Anche in inferiorità numerica, gli Squaletti insistono in attacco e, al 24′, è il capitano Matulli che realizza la meta del 27-6. Forse paghi del risultato e sicuramente stanchi per l'uomo in meno in campo, le maglie difensive dei padroni di casa si allargano e, allo scadere, sono  i ragazzi imperiesi che vengono premiati da una bella meta trasformata che fissa il risultato finale sul 27-13.

Si segnala il buon esordio di Davide Ferraro che, proveniente proprio dal Riviera, ha giocato, per ironia della sorte, contro i suoi ex compagni.

Continua dunque la cavalcata di FTGi Rugby Ligues 1, Biella e Ivrea, tutte ancora vincenti e con bonus offensivo: molto probabilmente  si deciderà solo all'ultima giornata quale delle tre squadre rimarrà esclusa dai play off per l'élite.

Formazione: Quiroga sost. Ferraro, Contini sost Meloni Bariselli, Balestracci, Armijos Jhon, Mordacci sost. Badaracco, Armijos Bladi, Cartoni, Matulli, Barisone, Valentia sost Cogorno, Rossi sost Fabbri, Pluas, Sbarbori, Podestà, Chiapolino. A disposizione: Daneri.

---

Risultati:

Biella - FTGI Embriaci 2 38 - 5

FTGI Rugby Ligues - Union Riviera 27 - 13

Ivrea - Cuneo Pedona 65 - 10

 

Classifica: Biella 31, FTGI Rugby Ligues 29, Ivrea* 25, Union Riviera* 10, FTGI Embriaci 2 6, Cuneo Pedona 0.
*Una partita in meno

E' il campo di Sant'Olcese, sopra Genova, ad ospitare i nostri piccoli atleti, sotto un bellissimo sole primaverile, per il primo concentramento del mese di marzo. Il risveglio della bella stagione, con i suoi colori e profumi, carica di energia i nostri Squalettini, mentre si scaldano agli ordini delle coach Giulia e Carola.

Il sorteggio, per la prima partita mette di fronte i biancocelesti e il CUS Genova A, per un incontro che regala al pubblico divertimento ed emozioni e che si conclude con un giusto pareggio. Dopo una piccola pausa, gli Squalettini tornano in campo ancora più determinati contro gli Amatori Genova A e, al termine di un'altra bellissima partita, i nostri piccoletti hanno la meglio sugli avversari. Sempre più galvanizzati e in stato di grazia, i recchelini superano poi anche gli Amatori Genova B, dopo un'altra bella e "tosta" battaglia.

Si chiude così anche questo positivo raggruppamento e si avvicina sempre di più il tanto atteso Trofeo Bertamino! Bravi ragazzi, sempre avanti "cuscì"!!!

Hanno giocato: Alessandro R., Alessandro D., Andrea, Edoardo, Enea, Giacomino, Leonardo, Nicola, Pietrino e Pietro.

 

--------------------------------

 

02/03/2019 - U12 (di Coach Samu)

In una giornata quasi primaverile, una rimaneggiata formazione di Squaletti U12 deve arrendersi agli strascichi dei malanni di stagione e si presenta quindi con i giocatori contati e non al meglio all'appuntamento del raggruppamento di categoria con Savona, La Spezia e Province dell'Ovest. Gli scontri risultano molto equilibrati e, alla fine, sono gli Orsi a prevalere sulle tre avversarie, al termine di una bellissima giornata di rugby, sportività e divertimento suggellata da una gustosa merenda! Chi non c'era ci è mancato e speriamo di riavere presto tutti in piena forma!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore