Altri sport - 18 marzo 2019, 20:26

Scherma: Seconda Prova Nazionale Under 20 a Roma

Scherma: Seconda Prova Nazionale Under 20 a Roma

Lo scorso fine settimana erano di scena a Roma gli Under 20 per la seconda prova nazionale, valida per la qualificazione diretta ai Campionati Italiani in programma a Lecce a fine maggio.

Il miglior risultato ottenuto dagli atleti liguri è il quindicesimo posto conquistato da Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) nella spada femminile, in una lunga gara che ha visto la partecipazione di ben 248 schermitrici.

Buoni risultati anche per Margherita Baratta (Genovascherma), trentunesima nella stessa gara di spada femminile e per Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio), ventitreesimo nella spada maschile, che ha visto al via 329 partecipanti.

Al termine delle due prove si sono qualificati direttamente per la fase finale dei Campionati Italiani Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) e Margherita Baratta (Genovascherma) nella spada femminile e Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) nella spada maschile.

I sedici posti ancora a disposizione per completare il quadro di partecipazione ai Campionati Italiani verranno assegnati nella prova di Coppa Italia Giovani in programma all’inizio di maggio a Casale Monferrato (AL).

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

SU