/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 23 marzo 2019, 20:58

Che festa con "A scuola di rugby" per la Pro Recco

Che festa con "A scuola di rugby" per la Pro Recco

Al campo Carlo Androne di Recco è andata in scena questa mattina  la festa conclusiva della stagione di "A SCUOLA DI RUGBY", il progetto promosso dalla PRO RECCO RUGBY per avvicinare i bambini e i ragazzi degli istituti del Levante ligure alla pratica sportiva, attraverso il rugby.

Dalle 10.00 alle 13.00 le varie classi che hanno partecipato al progetto sono state coinvolte in un percorso a tappe sul terreno di gioco, con la supervisione del Coach della prima Squadra Callum McLean e di Andrea Di Patrizi e Lucas Tagliavini, organizzatori dell'evento e degli incontri presso le scuole in questa stagione. Come al termine di ogni competizione e partita di rugby che si rispetti, un gustoso terzo tempo offerto dalla Pro Recco Rugby ha chiuso nel migliore dei modi la mattinata, completata anche da un divertente flash-mob in compagnia di uno Squalo mascotte.

Il progetto "A SCUOLA DI RUGBY" è promosso da PRO RECCO RUGBY e da BASKO SUPERMERCATI ed è patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby e dal Comune di Recco. Presenti all'evento le istituzioni nelle persone di Antonio Micillo, Presidente Coni Liguria, Oscar Tabor, Presidente FIR Liguria, Gian Luca Bucilli, Assessore allo Sport e Vicesindaco del Comune di Recco.

"Come Pro Recco Rugby intendiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa bellissima giornata, che rappresenta il culmine di un anno ricco di incontri nelle scuole, coordinati da Andrea Di Patrizi e Lucas Tagliavini, allenatori del nostro settore giovanile - dichiara Dario Gennaro, responsabile Marketing Pro Recco Rugby - e oggiAggiungi un appuntamento per oggi, più di 200 bambini al campo in una sola giornata, dagli istituti elementari e medie di tutto il levante ligure, da Bogliasco a Levanto, rappresentano davvero un grande successo, forse persino inatteso. Quello appena concluso è il terzo anno di un progetto ludico-formativo che ci ha fatto incontrare in media più di 400 studenti a stagione, arrivando fino a ben 800 solo quest'anno, e facendo avvicinare i ragazzi ai valori del rugby e, più in generale, a quelli della pratica sportiva quali, ad esempio, il rispetto

delle regole, dell'avversario e dell'arbitro, l'importanza del gioco di squadra e il coinvolgimento in un gruppo. Si tratta di un progetto che riusciamo a realizzare solo grazie alle aziende che ci sono vicine, in particolare il main sponsor BASKO SUPERMERCATI, e alle istituzioni, sempre presenti, quali il Comune di Recco, Federazione Italiana Rugby e il Coni, oggiAggiungi un appuntamento per oggi rappresentate all'evento dal ViceSindaco GianLuca Bucilli e dai Presidenti Tabor e Micillo, che ringraziamo".

Per ringraziare tutti i partecipanti e far loro conoscere meglio la realtà ovale biancoceleste, la Pro Recco Rugby ha distribuito ai bambini e alle loro famiglie degli ingressi omaggio per le prossime partite in casa degli Squali di serie A, perché possano essere nostri ospiti e passare insieme a noi dei bei pomeriggi di rugby e divertimento

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore