/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 23 marzo 2019, 21:15

Zoom sul Santa Maria Taro: intervista doppia a De Martini e Pessini

I due veterani e grandi amici del presidente Cardinali raccontano il momento della squadra emiliana

Zoom sul Santa Maria Taro: intervista doppia a De Martini e Pessini

 

1 Un commento al campionato del Santa Maria?

DE MARTINI Campionato per noi partito non benissimo, c'è voluto un po di tempo per amalgamare il gruppo, diciamo che dal girone di ritorno abbiamo cambiato marcia ed abbiamo giocato alla pari con tutte. Sicuramente abbiamo lasciato dei punti per strada ma è normale essendo il primo anno.

PESSINI Direi bene. L'inizio è stato difficoltoso. La squadra è stata formata con 2 gruppi quello di Santa Maria e quello della Riviera per cui c'è voluto del tempo per creare una squadra e il quasi immediato cambio alla guida tecnica non ha velocizzato il tutto. Abbiamo preso delle scoppole in alcune partite ma dopo la fase di 'assestamento' abbiamo macinato del buon gioco in parecchie partite e probabilmente avremmo meritato 7/8 punti in più in classifica.

2 Un bilancio tuo personale della stagione?

DE MARTINI Bilancio mio personale positivo: potevo sicuramente far di più ma esser riuscito a disputare un buon numero di partite ed aver dato una mano ai compagni mi soddisfa, speriamo in qualche goal in più da qua alla fine.

PESSINI Positivo. L'estate scorsa il presidente mi ha chiesto una mano per far crescere questa nuova squadra e cerco di mettere a disposizione dei ragazzi quel poco che ho imparato negli scorsi anni. Fortunatamente sono riuscito a giocare tutte le partite tranne una, quindi al momento sono soddisfatto.

3 Parlaci dell'ambiente Santa Maria, una squadra particolare per il calcio ligure visto che giocate a Tornolo in Emilia:

DE MARTINI A livello di squadra quest'anno abbiamo seminato bene, ed il nostro gioco nelle ultime uscite lo dimostra, l'anno prossimo penso raccoglieremo i frutti, comunque cercheremo di concludere in crescendo quest'anno. Vorrei aggiungere solo che per una squadra come la nostra
la differenza la fa senza dubbio il gruppo che si è formato (dirigenza compresa). Tutte grandissime persone. Colgo l'occasione per ringraziare anche i tifosi che non ci fanno mai mancare il sostegno (soprattutto in casa si puo dire che viene tutto il paese a vederci).

PESSINI Ambiente ottimo. La gente di Santa Maria alla domenica segue le partite e alla fine ci si ritrova al caldo della stufa a legna per i commenti postpartita. Personalmente la distanza non rappresenta un grosso problema (45 minuti di macchina non sono la fine del mondo).


4 Dimmi due parole sul grande presidente Roberto Cardinali:

DE MARTINI Il presidente oltre che un mio caro amico, è la persona che ha creduto nel progetto e gli va dato merito di esser riuscito a riportare il calcio a Santa Maria, formando una squadra ed una societa che potrà durare a lungo nel tempo... Con lui allenatori e dirigenti che fanno anche loro un grandissimo lavoro dietro le quinte (non li cito tutti per paura di scordarmi qualcuno) ai quali, e mi sento di parlare a nome di tutta la squadra, va un enorme GRAZIE.

PESSINI Beh col presidente siamo amici da un sacco di tempo: abbiamo giocato assieme alla Ciassetta per cui il rapporto è ottimo. Però per fare il presidente (per molti anni ancora) avrebbe bisogno di fare delle vacanze più spesso perché se dopo 8 mesi è già così stressato tra qualche anno non so il livello di stress dove potrebbe arrivare.

5 Dammi un giudizio sul livello della Terza Chiavari: vincerà il Rupinaro secondo te?

DE MARTINI Il girone di Terza è come sempre abbastanza livellato. Tra Rupinaro e Merello penso la possa spuntare il Rupinaro, ma se la giocheranno sino all'ultimo.

PESSINI Direi che il turno odierno potrebbe essere decisivo se non sbaglio ci sono in programma Moconesi-Merello Ri-Rupinaro. Nel caso il Rupinaro uscisse indenne da Caperana e il Merello non vincesse, il Rupinaro avrebbe la strada spianata. Ad inizio campionato pensavo che il Merello avrebbe potuto vincere il campionato ma durante l'arco del campionato (ad oggi ovviamente) il Rupinaro ha dimostrato di essere una squadra compatta ed equilibrata e quindi merita il posto in cui si trova.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore