/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 25 marzo 2019, 20:09

PREMIO VALORIZZAZIONE GIOVANI L'intervento di Andrea Di Somma

Il mister del Little Club la tocca piano, come sempre: "Abbiamo distrutto due generazioni di giocatori: ma perchè un ragazzo di 30 anni deve essere penalizzato rispetto a un diciannovenne che ha tutto il tempo di crescere?"

PREMIO VALORIZZAZIONE GIOVANI L'intervento di Andrea Di Somma

Anche Andrea Di Somma interviene sull'argomento del premio alla valorizzazione dei giovani che ha fatto molto discutere dopo che alcune squadre hanno schierato praticamente tutti i fuoriquota in campo:

Direi un disastro. Peggio che male....e lo dico in un momento del campionato in cui ormai non posso più essere penalizzato come LITTLE.

Certo non vorrei essere nei panni del Real Fieschi........ detto ciò credo che non ci sia limite al peggio. Abbiamo distrutto 2 generazioni di giocatori... facendoli giocare quando non erano pronti e poi falciandoli quando erano "passati" di moda....ma evidentemente questo non è bastato. Le rose si sono impoverite e le società senza settori giovanili portate al collasso per comprare e prendere in prestito giocatori giovani.... perché è inutile fare finta di nulla....nei dilettanti gira denaro e lo sanno tutti.....ma siccome non si capisce il motivo.... devono sopravvivere e proliferare solo le società con appunto il settore giovanile.....allora si insiste con questa direzione maldestra...che ogni anno peggiora il livello.

Ora siamo al top. Invece di trovare incentivi per le posizioni intermedie di classifica, invece di dare un senso alla coppa Italia, invece di premiare chi lavora bene con i giovani premiando l età media dei giocatori per tutta la durata del campionato.....ecc ecc......Si insiste con questa teoria che "giovane è meglio". Ma perché un ragazzo di 30 anni deve essere penalizzato nei confronti di uno di 19 che ha tutto il tempo per crescere e dimostrare, e soprattutto per maturare senza l assillo del "tutto subito"...... 

Ora per andare nel grottesco  forniamo alibi alle società per screditare un campionato "regalando" partite e falsando le classifiche in nome dei giovani: spiegatemi cosa c'è di edificante nello schierare una juniores a 5 giornate dalla fine se non per meri interessi economici?

Forse le regole dovrebbero farle persone che hanno giocato al calcio seriamente....

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore