/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 28 marzo 2019, 14:47

Domani a Recco Rugby Day con Squali vs Biella

Domani a Recco Rugby Day con Squali vs Biella

Dopo la bellissima vittoria contro i Lyons di domenica scorsa, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby sono attesi da un altro impegno casalingo: all'Androne arriva il Biella. Le due squadre nel girone di ritorno hanno cambiato passo e, entrambe, nella seconda parte del campionato hanno conquistato finora quattro successi su cinque incontri e raccolto la bellezza di 17 (Recco) e 19 (Biella) punti. Per i biancocelesti, dopo aver affrontato e battuto le prime quattro forze della classifica, iniziano ora le sfide sulla carta più abbordabili ma psicologicamente più complesse, nelle quali sarà fondamentale giocare con la stessa concentrazione delle recenti vittorie.

La partita contro Biella non è un incontro qualsiasi per coach Callum McLean, che i colori gialloverdi li ha vestiti, prima da giocatore e poi da allenatore, per ben tredici anni. Il tecnico neozelandese è più impegnato che mai a tenere i suoi giocatori concentrati e motivati, per un ultima parte di campionato da cercare di vivere ancora in crescendo per potersi togliere qualche altra bella soddisfazione: "La sfida principale è con noi stessi - spiega McLean - che abbiamo dimostrato di saper giocare e di saper leggere bene le partite se vogliamo farlo. In questa stagione abbiamo avuto picchi altissimi ma anche incredibilmente bassi e, in chiave sia presente che futura, il nostro obiettivo deve assolutamente essere la continuità".

Non sarà della partita l'altro "ex", Imad Chtaibi, uscito con due costole rotte dalla battaglia contro i Lyons. Sarà indisponibile anche il mediano di mischia Stefano Romano, infortunatosi in allenamento questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana.

Domenica 31 marzo la sfida di serie A non sarà la sola tra liguri e piemontesi: prima (alle 13.30) saranno in campo le squadre U16 delle stesse società, impegnate nello stesso girone territoriale di categoria. Il "rugby day" è completato dalla partita della squadra Cadetta recchelina contro gli spezzini del Golfo dei Poeti (alle 11.30), valevole per il secondo turno dei play off di serie C2.

La partita, con fischio d'inizio alle 15.30, sarà diretta dal Sig. Franco di Pordenone, assistito dai liguri Franchini e Olivieri.

Dopo soste e turni di riposo, nel week end torneranno in campo anche quasi tutte le altre compagini biancocelesti: oltre a Cadetta e U16 1, saranno impegnate U18 1 (domenica a Ivrea), U18 2 (domenica a Savona vs Moncalieri) e i piccoli del minirugby (sabato a Recco, ore 14.30).

Venerdì pomeriggio (domani, 29 marzo), sempre al Carlo Androne (dalle 17.00), si disputerà una partita internazionale di categoria U15 (nati 2004 e 2005) tra gli Squaletti e i ragazzi del Surrey Rugby, squadra inglese impegnata in un piccolo tour in Italia e che non passa da Recco per caso: nelle sue file gioca Liam, nipote proprio di Carlo Androne, oltre che di Mario, e figlio di Eugenio, emigrato da anni in Inghilterra ma sempre legato profondamente a Recco e ai nostri colori. Al termine dell'incontro si svolgerà un breve allenamento aperto anche ai ragazzi del 2003 e, a seguire, un gustoso terzo tempo per tutti.

---

Serie A, girone 1, giornata 15

ASR Milano-CUS Genova (Angelucci) (Sabato, ore 17.00)

Accademia-VII Torino (Bolzonella)

Lyons-CUS Milano (Baldassarre)

Pro Recco-Biella (Franco)

CUS Torino-Parabiago (Trentin)

 

Classifica: Lyons 59, Accademia 44, CUS Torino 43, ASR Milano 41, CUS Genova 40, Parabiago 38, Pro Recco 37, Biella 29, VII Torino 19, CUS Milano 16.

 

(Foto Cavassa)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore