/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 05 aprile 2019, 12:22

ECCELLENZA - Il commento e la schedina di Matteo Solari

"Continuiamo a crederci, chiaro che il Vado ha il suo destino in mano, ma dovrà affrontare due partite difficili con Albenga e Molassana. Noi dovremo farci trovare pronti nel caso che loro facessero un passo falso, per arrivare all'ultima giornata a giocarci ancora qualcosa"

ECCELLENZA - Il commento e la schedina di Matteo Solari

Matteo Solari, dopo un periodo di flessione, ora siete li, a 4 punti dalla vetta, con un Cairese-Vado all'ultima giornata che sembra scritto da Alfred Hitchcock...

“Il nostro periodo di appannamento è dovuto a una concatenazione di eventi, in particolare alle due sconfitte consecutive, una in casa con la Samm con almeno tre rigori non concessi, un palo a un metro dalla porta, e una a Imperia dove abbiamo fatto una partita straordinaria e meritavamo quantomeno il pari. A livello prestazioni non siamo mai mancati, stiamo bene, e adesso restano tre partite in cui hanno tutto in mano le squadre che stanno davanti a noi. Tutte abbiamo partite impegnative, noi stessi con Valdivara e Pietra non possiamo stare tranquilli perchè venderanno cara la pelle, non ci sono calendari più facile e più difficili”.

Ci credi ancora?

“Io non ho mai smesso di crederci, ovvio che il Vado ha il proprio destino in mano, sta meglio di tutti, è la più forte, ma se sbaglia noi e gli altri bravi dobbiamo esser bravi ad approfittarne. In ogni caso con cinque squadre che possono ancora arrivare prime a tre giornate dal termine questo rimane il campionato di Eccellenza più bello di sempre. Certo, se la Federazione mettesse i playoff dalla seconda alla quinta anche in Liguria sarebbe una scelta saggia”.

A voi manca qualche punto perso in casa, non trovi?

“Tutte le squadre hanno qualcosa da recriminare su punti persi, ma bisogna essere anche onesti nel dire che che qualche punto non è stato del tutto meritato, ovvio che per noi alcuni episodi sfortunati con gli arbitri come nella partita col Vado ci abbiano penalizzato, ma non ci attacchiamo a quello per giustificare la nostra posizione di classifica”.

===============

LA SCHEDINA DI MATTEO SOLARI

Albenga – Vado 1x2

L'Albenga è una squadra che non regala niente a nessuno e giocherà alla morte

Cairese – Valdivara 1

E' ovvio che se la Cairese perde la possibilità di giocarsi le sue residue possibilità di arrivare primo o secondo perdendo o pareggiando col Valdivara dovrà solo recitare il mea culpa.

Finale - Alassio 1x2

Partita tostissima, il Finale è in crisi ma è ancora vivo

Genova Calcio – Baiardo 1X

Il Baiardo sta dimostrando contro tutti di essere una squadra forte in grado di battere chiunque, quindi la Genova, pur favorita, dovrà fare attenzione

Molassana – Busalla X

Le due squadre si giocheranno la partita, ma a un certo punto potrebbero accontentarsi del pari

Rapallo – Imperia 1x2

Tutte e due si giocano la vita e la morte

Rivarolese - Pietra Ligure 1x2

Le motivazioni della Rivarolese sono superiori, ma il Pietra andrà a giocarsi la partita per vincere e ne ha le possibilità perchè la squadra di Pisano è forte. Le pressioni sono tutte sulla Rivarolese.

Sammargheritese – Ventimiglia 1X

Il Ventimiglia l'ho visto vivo, con la Sammargheritese abbiamo perso 6 punti e poi giocano in casa, quindi sono leggermente favoriti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore