/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 12 aprile 2019, 08:51

Fabio Ferrari presenta la A1 femminile UISP del Campomorone Sant'Olcese

A tu per tu con il vice allenatore delle polceverasche

Fabio Ferrari presenta la A1 femminile UISP del Campomorone Sant'Olcese

Fabio Ferrari, vice allenatore della squadra femminile del Campomorone Sant'Olcese impegnata nel campionato di A1 della UISP, ci presenta la sua formazione che a fine campionato è salita sul secondo gradino del podio distanziata di un solo punto dalla vetta della classifica.

Un bilancio sulla vostra stagione nel campionato Uisp.

«Il bilancio è sicuramente più che positivo, abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di fare un buon campionato divertendoci tutti assieme: direi che, risultati alla mano, possiamo ritenerci molto soddisfatti. C’è solo un pizzico di rammarico per non aver centrato la vittoria finale per un solo punto ma cercheremo di fare tesoro di questa annata per presentarci l’anno prossimo ancora più carichi e combattivi».

Punto di forza della squadra e cosa invece limare ?

«Il punto di forza è stato la disponibilità delle ragazze ,sia verso i mister sia  verso le proprie compagne, nel voler raggiungere assieme l’obiettivo, durante gli allenamenti e le partite. Dobbiamo sicuramente migliorare la gestione delle gare, molto spesso abbiamo avuto cali di tensione che ci hanno messo parecchio in difficoltà e su questo dovremo lavorarci su».

Amatoriali ma alle spalle una gran società. Quanto vi aiuta questo?

«La società   ha messo a disposizione delle nostre ragazze  una gran struttura , un bellissimo campo dove allenarsi e giocare le partite casalinghe, tutto l’abbigliamento tecnico  necessario ( divise da gara , tute  di rappresentanza, di allenamento, borse etc) insomma non  manca proprio nulla e a riguardo un ringraziamento particolare va a Luca Tancredi,artefice di questa bellissima realtà amatoriale consolidata ormai da anni».

Cosa significa per te il Campomorone Sant’Olcese?

« E’ una grandissima famiglia , dove ognuno ha il proprio “compito”: Luca Tancredi , Alessandro Rimembrana , Antonio Brattoli e il sottoscritto hanno quello di portare avanti nel miglior modo possibile la squadra amatoriale femminile Uisp conciliando passione lavoro e soprattutto divertimento».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore