Serie D | sabato 20 luglio 2019 13:43
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Serie D | 17 aprile 2019, 15:01

Ligorna a un passo dal sogno. Monteforte: "Tre partite durissime, ma ce la metteremo tutta"

Arconatese, Lecco e Savona i tre impegni che dividono la terza squadra di Genova dai playoff della Serie D

Ligorna a un passo dal sogno. Monteforte: "Tre partite durissime, ma ce la metteremo tutta"

Tre partite prima di arrivare a un traguardo storico, i playoff di Serie D.

Per il Ligorna questo finale di campionato presenta a partire dal turno di domani Arconatese, Lecco e Savona. Tre impegni non da poco per la squadra di Luca Monteforte.

Mister, cosa ti aspetti da questo finale?

“Il massimo, giocare bene, fare prestazioni e fare risultato, cosa che ci sta riuscendo bene ultimamente. Certo il calendario ci ha regalato un finale particolare, domani l'Arconatese in gran forma, 6 punti in 2 partite, le mancava il gol, ora che l'ha trovato è diventata una squadra molto pericolosa. Poi avremo sempre in casa un Lecco che vuole fare record di punti e non regalerà nulla, è la prima squadra promossa in Italia, sono di un livello straordinario, sarà una partita durissima, e non credo arriveranno deconcentrati ma anzi saranno motivati, rilassati e tranquilli. Poi l'ultima a Savona sarà una bella sfida, uno spareggio, con l'handicap per entrambe di un campo dalla superficie irregolare”.

Fammi una scala di valori di questi 3 impegni, quanti punti vorresti fare?

“Un calendario difficilissimo, sono 3 giornate tutte impegnative, noi ci arriviamo bene, abbiamo sbagliato poco finora. Quanti punti? Quelli che bastano per entrare nei playoff, credo che con 5/6 punti dovremmo farcela, ce lo meritiamo e se lo meritano sopratutto i ragazzi artefici di una annata strepitosa, ce la metteremo tutta”.



Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore