/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 19 aprile 2019, 10:12

Atletico Genova, si chiude la stagione con derby e pizza in famiglia

L'ottimo quinto posto della squadra di Migliardo, arrivato dopo un'incredibile rimonta, non è bastato a garantire i playoff, ma il bilancio per una squadra molto giovane rimane positivo

Atletico Genova, si chiude la stagione con derby e pizza in famiglia

Ultimo allenamento per l'Atletico Genova, con derby in famiglia, vinto almeno questo dal Genoa, che chiude poi la stagione con una pizzata globale.

Partita con ambizioni playoff, la squadra ha pagato un inizio stentato, 1 solo punto in 4 partite ed il conseguente ultimo posto in classifica.

Le dolorose ed inaspettate dimissioni di Mr.Tumminello, mai stato in discussione per la società, potevano dare il colpo di grazia alle ambizioni della stagione.

L'infruttuosa ricerca da parte del Direttore Sportivo Paolo Migliardo di un allenatore con il giusto profilo ed un paio di rifiuti eccellenti, hanno portato lo stesso Migliardo ad assumere la conduzione tecnica.

Riacquisita la fiducia in se stessa, la squadra ha inanellato una serie di vittorie e di risultati positivi che l'hanno catapultata fino al secondo posto.

Purtroppo la lunga rincorsa ha fatto sì che la squadra, ricca di giovani, 3 classe 1995 Greco, Volpe e Riggi, un 1997 Campanella, un 1998 Minaglia, un 1999 Cirilli ed un 2000 Dovenna arrivasse con il fiato corto alle ultime giornate e complice qualche pareggio di troppo, il sogno play off è sfumato per un soffio.

Nonostante l'ottimo quinto posto che avrebbe garantito l'accesso alla fase finale, i punti dalla seconda classificata (7) non hanno garantito il raggiungimento dell'obiettivo.

Resta comunque una stagione ricca di soddisfazioni avendo battuto due volte la capolista Borgoratti, avendo giocato un calcio offensivo con il secondo attacco del campionato e non ultimo con il probabile raggiungimento della Coppa Disciplina, altro obbiettivo di stagione.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore