/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 aprile 2019, 15:41

Momento clou per il volley ligure

Ecco le finali di Coppa Liguria e quelle dei Campionati giovanili

Si comincia giovedì 25 aprile presso il palazzetto di via Cagliari a Genova con le finali di Coppa Liguria. Alle 15.30 è in programma la finale maschile tra Admo Lavagna e Laghezza Spezia. La migliore finale possibile tra gli spezzini, freschi vincitori del campionato e quindi, promossi in serie B maschile e i lavagnesi, seconda forza del campionato, protagonisti di un torneo davvero eccellente.

A seguire alle 17,30 la finale femminile che vedrà di fronte il Volley Genova Vgp e l’Acqua Minerale Calizzano Carcare. Le genovesi, settime in campionato, sono giunte in finale con una cavalcata splendida e si troveranno di fronte il Carcare, attualmente terza forza del campionato e in piena corsa playoff. Un match che si preannuncia molto interessante. Admo Lavagna e Acqua Minerale Calizzano Carcare sono i detentori del titolo.

Domenica 28 aprile ai Capannoni di Voltri scocca invece l’ora con il primo appuntamento delle finali regionali dei campionati giovanili. Si disputeranno infatti le finali regionali under 14 maschili e femminili. Per i maschi è in programma Final Four. Al mattino (ore 10,30) le due semifinali che vedranno protagonisti i ragazzi della Colombo Genova contro il Volley Team Finale e i ragazzi dell’Amis Chiavari contro il Carcare. Alle 15,00 la finalissima. A seguire alle 17.30 la finalissima femminile tra la Normac Avb e la Pallavolo Vallestura con le due squadre che hanno superato le semifinali regionali vincendo tutte le gare. La vincente in campo femminile e le prime due classificate in campo maschile approderanno alle finali nazionali in programma rispettivamente a Chioggia (Ve) e Bormio (So).

Infine il primo maggio al PalaDiamante di Bolzaneto la finalissima del campionato under 13 (3x3) con in gara sei formazioni: Colombo Genova, Apd Sant’Antonio, Nuova Albisola Volley, Volley Team Finale, Abc Volley La Spezia e Vbc Amis Chiavari. Le prime due classificate accedono alle finali nazionali a Cavalese (Tn).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore