/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 06 maggio 2019, 13:29

SCHERMA - Mara Navarria argento in Coppa del Mondo a Cali (Colombia)

SCHERMA - Mara Navarria argento in Coppa del Mondo a Cali (Colombia)

Comincia bene il lungo cammino di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la spadista del Club Scherma Rapallo Mara Navarria, campionessa mondiale in carica, che conquista la medaglia d’argento nella prova di Coppa del Mondo di Cali (Colombia), classificata come GP FIE, quindi a punteggio ranking mondiale maggiorato.

Grazie alla posizione numero 4 nel ranking, Mara è qualificata di diritto nel tabellone principale dell’eliminazione diretta che è partito domenica 5 maggio con le migliori 64 atlete.

Ha quindi superato nell’ordine la venezuelana Piovesan Silva per 15-9, la statunitense Nixon (15-13), la francese Luty (15-14), la tunisina Besbes (15-13) e, in semifinale, l’estone Lehis (15-8), prima di arrendersi nella finalissima alla cinese Sun col punteggio di 13-15.

Sabato 4 maggio, a Tauberbischofsheim, in Germania, per la prova di Coppa del Mondo Assoluti di fioretto femminile era in gara l’atleta del Circolo Scherma Savona Constance Catarzi. L’atleta italofrancese, che veste i colori transalpini, aveva conquistato il tabellone principale, riservato alle migliori 64 atlete, dove ha battuto nel primo turno l’azzurra Monaco, entrando nelle prime 32. La corsa della ventenne di scuola savonese è stata poi fermata dalla pluricampionessa olimpica e mondiale, l’azzurra Elisa Di Francisca.


I risultati completi sono disponibili nel sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore