Calcio a 5 | domenica 22 settembre 2019 21:12
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Calcio a 5 | 09 maggio 2019, 00:11

Red Bull Neymar Jr’s Five

L’11 maggio arriva a Genova l’evento che regala il sogno di incontrare la stella brasiliana

Il torneo di calcio a 5, giunto alla quarta edizione, arriva nel capoluogo ligure per la prima volta all’Estoril Club. Al via anche il social contest “outplay them all” che selezionerà 7 giovani talenti, per partecipare alla finale mondiale in Brasile contro il fenomeno brasiliano e il suo team. 


Genova, 06.05.19 – L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 11 maggio si svolgerà a Genova. Teatro dell’evento sarà l’Estoril Club (Corso Italia, 7D).


Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.


A Genova il Red Bull Neymar Jr’s Five arriva per la prima volta e c’è già tanta attesa per uno degli eventi più importanti del weekend.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, dopo le tappe che si sono disputate il 4 maggio a Palermo, Napoli e Bari, sabato 11 maggio l’evento arriverà a Genova. In contemporanea, l’11 maggio il torneo si disputerà anche a Firenze. Successivamente, domenica 12 maggio il Red Bull Neymar Jr’s Five arriverà a Roma e Padova. Infine, il 18 maggio le ultime tappe saranno a Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.


Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l'hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.


La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, che hanno abbandonato troppo presto il torneo o appartenenti a Paesi non partecipanti.
 

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it.


Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore