/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 12 maggio 2019, 12:08

Rivarolese: Fresia e Abbatuccolo in missione a Trezzo sull'Adda

Mister e dg degli avvoltoi ieri hanno visionato il prossimo avversario allenato da Marco Sgrò, ex giocatore della Samp e compagno di corso Uefa A dello stesso Fresia

Fresia e Sgrò

Fresia e Sgrò

Stefano Fresia e Mario Abbatuccolo, rispettivamente mister e dg della Rivarolese, ieri erano a Trezzo a visionare il prossimo avversario degli avvoltoi negli spareggi nazionali di Eccellenza. Alla fine ha vinto la Tritium di Marco Sgrò (compagno di corso Uefa A a Coverciano di mister Fresia) che ha battuto l'Offanenghese per 1-0.

Mister Fresia, come hai visto questa Tritium?

“Una formazione temibile, schierata con il 4-3-1-2, con giocatori molto fisici e al tempo stesso molto tecnici, e una rosa completa, con riserve dello stesso valore dei titolari. Hanno un organico molto forte e hanno meritato di vincere”.

Hai notato differenze fra l'Eccellenza lombarda e quella ligure?

“Ho visto due squadre molto forti, come possono essere la seconda e la terza di un campionato di Eccellenza. Non ho visto grandissime differenze rispetto alle prime cinque del nostro girone. A livello di organico però ho potuto apprezzare 20 giocatori di pari valore, basti pensare che il mio amico Marco Sgrò ha cambiato i tre davanti nel corso del match e sono entrate altre tre punte ugualmente forti. Il loro stadio è stupendo, con un terreno perfetto”.

Domenica li riceverete a Begato 9, in che condizioni ci arrivate?

“Romei non lo recupero, mentre Mura ha scontato la squalifica ma ha ancora un problemino fisico, spero di recupererlo. Malatesta invece è squalificato”.

Hai già capito che contromisure prendere per creare problemi alla Tritium?

“In settimana proverò varie situazioni, loro hanno un grande collettivo, giocano molto per vie centrali meno sugli esterni, sono una squadra che concede pochissimo e hanno un gran portiere Acerbis ex Albinoleffe che fa paura solo a vederlo”.

Hai ritrovato Marco Sgrò, tuo compagno al corso allenatori, ed ex giocatore della Sampdoria:

“L'ho abbracciato prima della sfida, oggi è un grande allenatore e persona leale. Siamo stati insieme al corso, prima che avversario è un amico, mi fa piacere poterlo incontrare sul campo, ieri con noi ha avuto un'ospitalità squisita”.

Il dg Mario Abbatuccolo aggiunge:

“Intanto vorrei fare i miei ringraziamenti per l'ospitalità della Tritium. Ci ha accolto in maniera splendida, ricambieremo domenica prossima a Begato. Condivido le parole del mister, da dirigente posso dire che ho apprezzato molto la struttura e l'organizzazione del Tritium, ho visto cose che in Liguria ci possiamo soltanto sognare. In Lombardia in Eccellenza hanno anche il quarto uomo in aiuto agli arbitri. A livello tecnico credo che la Rivarolese abbia tutte le carte per giocarsela”.

Quanto credete alla D?

“Te lo dico il 26 maggio alle 18.30... Io credo che abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Dopo 26 giornate fra primo e secondo posto, e 62 punti, per quello che abbiamo fatto meriteremmo la Serie D. Ora i ragazzi hanno resettato il campionato, siamo ripartiti, con l'umore alto, consapevoli di avere una ulteriore chance per arrivare in categoria superiore dalla finestra, visto che la porta ci è stata chiusa”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore