/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 13 maggio 2019, 20:33

Barsacchi-Baiardo: "Vi spiego perchè ho fatto questa scelta"

Dopo gli ottimi risultati ottenuti come ds a Molassana, il buon Fabrizio si lancia in una nuova avventura in un'altra storica società del calcio genovese

Barsacchi-Baiardo: "Vi spiego perchè ho fatto questa scelta"

Fabrizio Barsacchi spiega la scelta di approdare al Baiardo:

“Avevo deciso di pensare solo al termine del mio lavoro col Molassana. Finita la stagione, ho riflettuto e ho deciso che l'avventura del Molassana era finita, nel modo più sereno possibile. E' stata una scelta sofferta, a Molassana sono molto legato, la società mi ha dato tantissimo, io credo di aver dato tanto, ma ora vado alla ricerca di nuovi stimoli, di una nuova avventura. Ho ottenuto a Molassana due risultati in due anni davvero impensabili, notevoli. Valutando fra le varie proposte ho scelto il Baiardo”.

Ufficialmente vai ad occuparti dei giovani, non ti mancherà un po' l'ambiente di una prima squadra?

“Sono andato a fare qualcosa di diverso, a Molassana mi occupavo solo di prima squadra e juniores, al Baiardo starò dietro alla riorganizzazione del settore giovanile, della scuola calcio e della attività di base. L'ambiente dei grandi mi entusiasmava, non so se mi mancherà, ma qui al Baiardo la prima squadra è ben seguita altre persone. Certo se ci sarà bisogno di un mio apporto non è detto che non lo possa dare”.

Non è un passo indietro per te occuparti del settore giovanile dopo gli ottimi risultati ottenuti coi grandi?

“Non è importante tanto quello che si fa, ma come lo si fa. Io credo che una persona più ingrandisce il suo bagaglio più riesce a farsi apprezzare, il tempo dirà se sarò stato bravo anche coi giovani”.

Cosa ti ha convinto a scegliere il Baiardo?

“La voglia di rimettermi in gioco, coi grandi penso di aver fatto un ottimo lavoro, ora mi rimetto in discussione, in una società importante, ambiziosa”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore