Tornei | domenica 26 maggio 2019 01:47
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Tornei | 14 maggio 2019, 12:17

Torna a Genova, per la 2a edizione, il Torneo Ordini e Professioni: sport e beneficienza

Dal 2 all’8 giugno 5 squadre in campo per raccogliere fondi in favore di Associazione Gigi Ghirotti Onlus e Fondazione Cepim. Lo scorso anno si è raggiunta quota 5.400 euro. Venerdì 17 maggio presentazione, sorteggi e momento formativo

Torna a Genova, per la 2a edizione, il Torneo Ordini e Professioni: sport e beneficienza

Il conto alla rovescia è ripartito: da domenica 2 a sabato 8 giugno torna a Genova, per la sua seconda edizione, il TORNEO di calcio a 11 degli ORDINI e PROFESSIONI. Gare al campo sportivo “Mons. Sanguineti” di Genova Quarto fino a venerdì 7, poi le finali (per il secondo anno di fila) alla Sciorba sabato 8 giugno. Una manifestazione unica nel suo genere, che ha l’obiettivo di unire sport, aggregazione e SOLIDARIETA’. Nel corso del Torneo, infatti, anche quest’anno verranno raccolti fondi da destinare all’Associazione Gigi Ghirotti ONLUS e alla Fondazione Cepim. Nel corso della prima edizione sono stati raccolti e donati 5.400 euro.


Tabellone ricco e programma intenso che verranno svelati dettagliatamente venerdì 17 maggio, dalle 15, presso il Centro cultura, formazione e attività forensi di Genova (via XII Ottobre 3) nel corso di un pomeriggio dedicato a presentazione del torneo, sorteggi e sviluppo di un seminario creditizzato, aperto agli Ordini partecipanti, su “Deontologia delle professioni e dello sport”.


In attesa del calendario completo, già diverse date vanno segnate in agenda: gare dal 2 al 7 giugno al campo sportivo “Mons. Sanguineti” di Genova Quarto, ingresso libero con donazione volontaria ai “desk” di Gigi Ghirotti e Cepim. Sabato 8 giugno nel pomeriggio le finali alla Sciorba e poi la sera, nella splendida location di Castello D’Albertis, la Serata di Gala con ospiti e la cena aperta a tutti gli iscritti agli Ordini partecipanti. Momento in cui è prevista un’ulteriore raccolta fondi da destinare agli enti già citati.


Alla regia, anche quest’anno, i 3 avvocati genovesi che hanno fondato la manifestazione: Edoardo Grosso, Fabio Sciutti e Stefano Ganci, membri dell’ASD Lex ’84 del presidente Gianluca Zacco. Una sfida nuovamente raccolta e supportata dal Comune di Genova, che ha fornito il proprio patrocinio all’evento, oltre che dall’Ordine genovese degli Avvocati, sia sotto il profilo organizzativo che del supporto economico. Pronte a sfidarsi 5 compagini: ovviamente l’Ordine degli Avvocati di Genova ma anche quello degli Ingegneri, dei Medici e degli Architetti oltre alla “new entry” rappresentata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Genova. La “squadra” arbitrale e la collaborazione tecnica portano la firma dell’organizzazione sportiva Calcio Liguria (affiliata CSEN).

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore