Terza categoria | domenica 25 agosto 2019 15:48
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Terza categoria | 17 maggio 2019, 10:28

INTERVISTA DOPPIA Tony Odescalchi vs Gianluca Rondoni

I due mister di Cornigliano e James a confronto a 24 ore dal big match decisivo per i playoff di Terza

INTERVISTA DOPPIA Tony Odescalchi vs Gianluca Rondoni

1) Toni e Gianluca , sabato finisce il campionato . Dateci un giudizio sulla vostra stagione a 90” dal termine .

ODESCALCHI Una stagione esaltante. Non mi riferisco solo all'aspetto del risultato sportivo ma, soprattutto, al gruppo che si è creato al fatto che siamo sempre stati in 20 agli allenamenti e per un allenatore è il massimo della libidine perché può trasmettere i propri principi in modo efficace e , ai giocatori, consente sedute allenanti essendo sempre tutti presenti.

RONDONI E’ stata una cavalcata intensa, abbiamo lavorato durissimo, corso tantissimo con allenamenti duri allenandoci anche su altri campi quando il nostro era impraticabile. Di fatto abbiamo avuto gli stessi risultati positivi delle prime 2, l’unica differenza il numero di pareggi, 4 loro contro i nostri 8 che nel campionato a 3 punti possono essere penalizzanti. Abbiamo segnato contro tutti, risultando il secondo miglior attacco con 89 reti,  quarta miglior difesa con 38 reti subite, prima squadra per numero di punti in trasferta ed una sola partita persa in sei mesi, unica squadra a non aver mai subito 2 sconfitte consecutive. Numeri importanti frutto di grande lavoro.

2) Il giudizio cambierà dopo il risultato di sabato ?

ODESCALCHI Assolutamente no; quest'anno si è costruito qualcosa di importante, soprattutto sotto l'aspetto del gioco; quello che ho detto prima ovvero la presenza costante ed il gruppo creato, poi, sono già una grandissima vittoria.

RONDONI Ciò che è stato fatto non può cambiare, solo migliorare. Tutto è stato intenso, come più volte detto la JAMES  rappresenta un’eccezione per la categoria, quasi 300 tesserati, 3 squadre su 4 qualificate alla fase regionale, 1 vice campione provinciale, noi come Prima squadra stiamo cercando di dare il nostro contributo ad una società che merita palcoscenici più alti.  

3) In palio quarto, quinto o sesto posto: quanto ci credete?

ODESCALCHI certo che ci crediamo. Sappiamo bene che arrivare nelle prime 5 significa il paradiso; lo dice la storia degli ultimi anni; Arrivare nelle prime 5 ti consente di avere il diritto all'ammissione al campionato superiore, sesto devi passare attraverso i ripescaggi, invece. Abbiamo anche la possibilità, addirittura, di arrivare quarti: insomma tanta carne al fuoco ma per noi l'obiettivo non cambia, dobbiamo e vogliamo vincere per regalarci un sogno.

RONDONI In verità crediamo anche nel terzo posto, la recente retrocessione del Sestri Levante potrebbe essere un tappo per il quinto posto, in più bisogna attendere i play out di Prima Categoria; sarà necessaria una prestazione attenta, applicata, determinata consapevoli che un risultato positivo, meglio vittoria che pareggio, ci permetterebbe di accedere ai play off e di ambire alla seconda posizione l’unica più certa di militare l’anno venturo in categoria superiore senza attendere luglio o altri eventuali ripescaggi.

4) Se per uno di voi due o entrambi non fossero playoff sarebbe un fallimento o lo accettereste comunque con serenità?

ODESCALCHI Nessun fallimento, lo ripeto. Questa Società, questi ragazzi hanno dato tutto ed io sono profondamente loro grati per avermi dato la possibilità di guidarli

RONDONI La JAMES può farcela, ma l’avversario è ostico, tuttavia siamo consci di aver fatto molto bene, i dati sopra citati lo dimostrano chiaramente, ma non basta, dobbiamo fare ancora un piccolo sforzo.

5) Risposta secca : chi vince sabato?

ODESCALCHI  Sabato vince lo sport. 

RONDONI Il Fair Play

6) Chi vincerà il campionato fra Ketzmaja e Granarolo?

ODESCALCHI Io dico Sporting anche se il Granarolo ha fatto una rimonta pazzesca ed è davvero una buona squadra che merita, comunque, di esser li. 

RONDONI Complicato, sono entrambe due ottime squadre, Il Granarolo è molto quadrato grazie soprattutto ad i suoi “vecchietti”, lo Sporting ha qualità ovunque. Credo si andrà allo spareggio anche se il Lido è avversario ostico e forte. Proprio questo elemento potrebbe fare la differenza, dipende come uscirà la compagine di Mineo dalla partita contro i ragazzi di mister Ruffa. Nella bella, nonostante lo Sporting abbia vinto 3 partite su 3 se la giocheranno ad armi pari, ma ripeto la differenza potrebbe farla l’ultimo turno.

7) Qual e la squadra che ha giocato meglio nel girone?

ODESCALCHI lo Janua e poi dico noi: perché abbiamo proposto calcio anche nella difficoltà della categoria e questo è un merito enorme. 

RONDONI Me ne son piaciute molte, però ritengo che vada premiata la classifica, per cui Sporting e Granarolo

8) Dammi un giudizio su Toni/Gianluca come mister

ODESCALCHI Gianluca non lo scopro io...ha fatto i professionisti e si vede la mentalità che porta alle sue squadre. Oltre a darle una grande organizzazione porta idee e principi e credimi, non è poco anzi. Lo stimo molto e credo meriti altri palcoscenici senza dubbio. 

RONDONI Tony credo sia l’elemento in più della sua squadra, il Cornigliano ha ottime individualità, Menegatti , Ranno, Cavallini, ma lui con la passione  l’impegno che mette credo sia stato determinante per portare i suoi ragazzi a giocarsi il 5/4posto, le 4 sconfitte consecutive dell’andata credo siano state la principale causa frenante altrimenti si sarebbero potuti giocare qualcosa di più .

9) Togli un giocatore agli avversari di sabato

ODESCALCHI Nessuno perché mi piace giocare sempre contro le squadre al massimo delle loro possibilità! 

RONDONI Ne hanno diversi bravi, alcuni li ho citati sopra, ma se devo citarne uno solo allora: Ranno. Credo sia stato importante soprattutto in gare delicate come ad esempio nello scorso turno 

10) Tre parole al tuo avversario di sabato, secche: cosa gli diresti?

ODESCALCHI Un piacere affrontarti!

RONDONI Tre parole al tuo avversario di sabato, secche: cosa gli diresti? A prescindere, complimenti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore