/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 18 maggio 2019, 18:53

Vallestura: siglato l'accordo per il settore giovanile con le società della zona

Campo Ligure il Borgo, Masone e Rossiglionese gestiranno i ragazzi solo a partire dalla Juniores. Dai 6 anni fino agli Allievi i giovani saranno seguiti dal Vallestura con allenatori patentati

Vallestura: siglato l'accordo per il settore giovanile con le società della zona

Grande soddisfazione in Valle Stura dopo che è stato siglato l’accordo tra Campo Ligure il Borgo, Masone e Rossiglionese con il Vallestura per la gestione del settore giovanile.

Qui di seguito i commenti dei quattro presidenti coinvolti.

Roberto Cartasso, presidente Vallestura:

“Al centro del nostro progetto abbiamo messo i ragazzi, abbiamo remato tutti dalla stessa parte, per il bene dei ragazzi. Si tratta di un accordo tacito fra le 4 società, secondo il quale noi curiamo la crescita dei ragazzi a partire dai 6 anni fino alla juniores esclusa, mentre le altre tre società con la loro juniores faranno proseguire i giocatori nel loro cammino. Al momento rimane fuori solo la Campese, ma lavoreremo per cercare di portare dentro anche loro. In Valle c'è parecchio campanilismo, ognuno tira l'acqua al suo mulino, però se c'è la volontà di fare il bene dei ragazzi una soluzione la si trova. Il bilancio del Vallestura è positivo, stiamo portando avanti un settore giovanile con un centinaio di bambini, con la prospettiva di farli crescere ancora con allenatori patentati”.

Enrico Garrè, presidente della Rossiglionese:

“Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto con il Vallestura, speriamo di poter partecipare e collaborare per un fine comune affinchè i giovani della Valle Stur possano crescere qui senza emigrare. Il nostro non è un discorso di business, ma un modo per portare i ragazzi e i bambini della zona a fare sport invece di fare altro. La collaborazione fra le società consiste nel fatto che il Vallestura farà crescere i ragazzi fino agli Allievi con allenatori patentati, una volta arrivati in età juniores i ragazzi stessi passeranno a una delle tre società. La squadra juniores verrà fatta ogni due anni a rotazione da una delle tre società, con precedenza per chi avesse bisogno di averla in caso di promozione in categoria superiore. Ogni giocatore può scegliere dove andare a giocare dopo la juniores, se un giocatore va a giocare fuori zona ogni società prende il 20% del premio di preparazione, con il 40% al Vallestura”.

Riccardo Parodi, presidente Campo Ligure il Borgo:

“Grande soddisfazione per il raggiungimento della firma sull'affiliazione. Interessanti le prospettive future alla base di questo progetto, fortemente voluto dalle società calcistiche. L'obiettivo comune a tutti, è quello di valorizzare il patrimonio dei ragazzi della nostra valle, dal punto di vista tecnico e sociale.

Paolo Pastorino, presidente Masone:

“Siamo veramente soddisfatti, come Usd Masone, di questo accordo. A nostro avviso è l’unico modo per poter gestire un settore giovanile in un contesto come quello della Vallestura. Se vogliamo dare un futuro al calcio valligiano dobbiamo unire le forze per fare crescere i giovani calciatori, grazie alla società Vallestura, che si occupa da sempre solo di settore giovanile, questo sarà possibile. Ovviamente questo accordo non cambia assolutamente niente per le tre società, Masone, Borgo e Rossiglionese, che continueranno a sfidarsi tra loro, come hanno sempre fatto, nel campionato cercando di superarsi in maniera leale e sportiva, mantenendo, come sempre, gli ottimi rapporti”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore