/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 19 maggio 2019, 21:48

GINNASTICA RITMICA Bronzo europeo Junior per le Farfalle PGS Auxilium Genova

GINNASTICA RITMICA Bronzo europeo Junior per le Farfalle PGS Auxilium Genova

Bronzo nel concorso generale per la squadra juniores di ginnastica ritmica a forti tinte PGS Auxilium Genova. A  Baku,  in Azerbaijan, le giovani farfalle hanno detto la loro conquistando una medaglia così importante. Giovedì il primo esercizio ai cerchi le aveva viste ottenere il terzo punteggio (23.050), superate di pochissimo a fine gara dalla Bielorussia, solo mezzo decimo. Ieri, sabato, hanno mantenuto la freddezza e sono riuscite ad eseguire l’esercizio ai nastri in modo lineare, dopo una piccola perdita iniziale, sono andate in crescendo e hanno ottenuto un 18.300, punteggio sufficiente a raggiungere il prezioso risultato. Un prezioso risultato per l’Italia, ma un sogno per le ginnaste e i tifosi della Liguria.

L’Italia conquista una medaglia europea della ginnastica ritmica con due ginnaste tesserate per la società Auxilium di Genova.

Siria Cella e Giulia Segatori, entrambe quindicenni, sono da due anni insieme, in forza al sodalizio genovese. Siria proviene dalla scuola dell’accademia Nemesi di Calcinato, Giulia è nata e cresciuta in liguria, all’Auxilium Genova. Da settembre vivono con le altre compagne (Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani, Vittoria Quoiani, Simona Villella) a Fabriano e si allenano seguite da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore