/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 19 maggio 2019, 13:01

ECCELLENZA I playout in diretta LIVE

Alle 16 in campo Samm-Albenga e Rapallo-Ventimiglia

ECCELLENZA I playout in diretta LIVE

SAMM - ALBENGA 1-1 FINALE

SAMM: Calori, Castelluchio, Gallio, Privino (75' Amandolesi), Maucci, Mortola, Cilia, Ferrari (58' Cesaretti), Calvo, Masi, Mehillaj (75' Pezzi). (all. Camisa)

ALBENGA: Rossi F., Maxena, Taku, Praino, Cocito (90' Costamagna), Farinazzo, Barison, Carro Gaiza, Mela (76' Haidich), Calcagno, Setti. (all. Caredda)

ARBITRO: Federico Di Benedetto di Novi

16:00 partiti a Santa! È iniziata Sammargheritese Albenga! Padroni di casa in tenuta arancio, ospiti in casacca bianconera.

4’ pallino del gioco nelle mani dell’Albenga che vitalizzato dal grande risultato dell’andata gioca maggiormente spensierato rispetto alla squadra di casa, per il momento rannicchiata nella propria metà campo.

8’ tanta tensione in campo; numerosi interventi fallosi. Al momento nemmeno l’ombra di chance pericolose. Da sottolineare il rumoroso ed avvolgente sostegno dei tifosi bianconeri.

14’ Calcio di punizione a ridosso del limite dell’area in favore della Sammargheritese; steso fallosamente il numero nove Calvo. Sul pallone parte Mehillaj. Pallone alle stelle!

19’ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Albenga in vantaggio! Carro! 0-1! Azione fantastica della formazione ospite; uno due realizzato tra Mela e Carro con quest’ultimo che dal limite salta un avversario, entra in area e col mancino in diagonale infila Calori!

22’ prova a reagire, seppur in difficoltà per lo più emotiva, la Sammargheritese. Cross da calcio piazzato dalla trequarti sinistra per Ferrari che salta in cielo e stacca, ma la sua conclusione è facile preda di Rossi.

27’ ancora un cross dalla trequarti in favore dei padroni di casa; in area si forma una mischia, dopodiché su una respinta nuovamente Ferrari ha una buona chance ma col mancino svirgola malamente e la difesa dell’Albenga spazza.

32’ primo cartellino giallo estratto dal sig Di Benedetto all’indirizzo di Mela dell’Albenga; intervento ruvido del centravanti bianconero in mezzo al campo. Per il momento buona direzione di gara della terna arbitrale.

35’ Sammargheritese a trazione offensiva; Albenga che si difende con ordine. Padroni di casa però che commettono troppi errori a ridosso dei trenta metri.

36’ secondo giallo all’indirizzo di un giocatore bianconero. Questa volta è l’autore del gol Carro a terminare sulla lista dei cattivi. Partita che rimane piuttosto accesa e maschia, come d’altronde deve essere una finale.

42’ terza ammonizione ai danni di un componente ospite. Sanzionato l’intervento ai danni di Castellucchio da parte del numero undici dell’Albenga Setti.

44’ Che rischio in area Albenga! Spinta evidente in area da parte di un difensore bianconero ai danni del numero nove Calvo della Sammargheritese. L’arbitro fa cenno di proseguire, ma l’episodio andrebbe visionato con maggior dettaglio.

49’ Dopo quattro minuti di extra time l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L’Albenga è in vantaggio grazie alla rete siglata da Carro. Sullo scadere della prima frazione di gioco l’arbitro ha ammonito il numero dieci Masi della Sammargheritese. Partita piuttosto nervosa e maschia ma al momento in pugno a Di Benedetto.

50’ Albenga che in questi primi cinque minuti di ripresa sembra lasciare l’iniziativa alla Sammargheritese. Ospiti che però controllano agilmente le incursioni degli esterni di mister Camisa.

57' GOOOOOOOOOOOOOOL Ha pareggiato la Sammargheritese! Passaggio filtrante di Masi per il numero nove Calvo che si defila e con il destro buca Rossi!1-1!

63’ Che momento per la Sammargheritese ora! Gran botta col destro dal limite di Privino; sfera che lambisce il palo alla sinistra di Rossi, che nonostante il tuffo sembrava ormai battuto. Partita ancora apertissima!

65’ Sammargheritese all’arrembaggio; si gioca solo in una metà campo. La difesa ospite inizia a traballare un po’. C’è aria di impresa tra i giocatori di casa; di certo ora la fiducia è dalla loro.

70’ l’Albenga si divora il gol del ko! Incredibile! Cross ben calibrato dalla sinistra per Mela che ad un centimetro dalla porta di testa spara alle stelle! Mela era fin troppo vicino alla porta avversaria per segnare! Era più difficile di quel che si possa pensare, però la chance era nitida!

77’ occasionissima da calcio piazzato in favore della Sammargheritese! Calcio di punizione dal limite dell’area per i padroni di casa! Sul pallone il dieci Masi; calcia basso e la barriera bianco nera respinge. Era un’occasione d’oro per la squadra di Camisa, sfruttata malissimo.

82’ Albenga che come ovvio gioca anche col tempo; Sammargheritese che prova ad impostare con pazienza, anche se adesso per gli uomini arancio la montagna da scalare è davvero ripida.

85’ La Sammargheritese ha la ghiotta chance di riaprirla definitivamente, ma su cross dalla destra il numero tre Gallio d’esterno sinistro calcia malamente alto da ottima posizione!

87’ ammonito Mortola della Sammargheritese per un brutto gesto di frustrazione ai danni di un avversario. Nervosismo e frustrazione i sentimenti principali tra i giocatori di casa, e non potrebbe essere altrimenti.

89’ sotto il diluvio di Santa Margherita fanno festa i supporters dell’Albenga, ad un passo dalla salvezza. Ammonito intanto Maucci della Sammargheritese per un fallo sul lato corto della propria area di rigore.

95’ è finita! 1-1! L’Albenga è salvo in virtù del 2-0 dell’andata. Sammargheritese retrocesso in promozione.

==============

RAPALLO - VENTIMIGLIA 1-1 FINALE

RAPALLO: Molinelli, Verrini A., Chiappe, Michi, Sbarra, Garrasi, Paparcone, Marchesi, Bertuccelli, Rossi, Di Fraia (all. Verrini M.).

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Serra, Morscio, Musumarra (80' Allaria), Alberti, Lembo (80' Ieraci), Galiera (80' Principato), Allegro (50' Cafournelle), Daddi, Crudo (65' Verbicaro), Ala (all. Luccisano).

ARBITRO: Luca Baldini della Spezia.

8' punizione dal limite di Garrasi, tiro teso rasoterra, Scognamiglio si distende e mette in angolo.

12' colpo di testa ravvicinato di Rossi e palla sul palo!

13' Daddi trattenuto appena dentro l'area reclama il rigore, l'arbitro fa proseguire.

23' Lembo perde palla pressato da Rossi, che si invola verso Scognamiglio, ma il suo tiro è troppo debole e poco angolato, il portierone ospite si distende e respinge

28' GOOOOOOOOOOOOL su corner, primo colpo di testa di Marchesi su cui si avventa Garrasi che con un altro colpo di testa mette dentro a porta vuota.

GUARDA IL GOL DI GARRASI.

31' provvidenziale uscita bassa di Molinelli su Galiera lanciato sulla destra.

45' espulso Alberti nel Ventimiglia per fallo di reazione contro Michi del Rapallo...

==============

69' gol annullato a Daddi per fuorigioco anche se la palla gli è arrivata dal tiro di un compagno deviato da un difensore del Rapallo.

80' Daddi tenta la rovesciata, la palla perviene a Musumarra, destro al volo e palla fuori di poco.

93' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL calcio di rigore di Principato. Ma per il Ventimiglia non basta, è salvo il Rapallo in virtù del 2-1 dell'andata.

GUARDA IL RIGORE DI PRINCIPATO.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore