/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 21 maggio 2019, 20:16

Be-Camp a Voltaggio: la nuova iniziativa di Roberto Castagna

Dall'1 al 6 luglio 2019 una grande occasione per i genitori per fare una scelta diversa dal solito camp

Be-Camp a Voltaggio: la nuova iniziativa di Roberto Castagna

Dietro ad un mio nuovo progetto per i ragazzi c’è sempre la convinzione che ogni adolescente che scopre il proprio talento e può esprimerlo liberamente potrà fare la differenza nella propria vita e in quella di chi gli è vicino !!

Nell’ambito del calcio , nell’età della adolescenza ,oltre all’allenamento specifico e personalizzato che migliorare le capacità coordinative, tecniche e condizionali, è necessari affiancare un programma che guidi i ragazzi nel potenziare la loro autostima, perché siano liberi e consapevoli di vivere i propri sogni e costruirsi il futuro.

Purtroppo , per le influenze esterne negative accade che i ragazzi abbiano poca facilità a sviluppare autostima, con conseguenti scadenti risultati scolastici, sportivi e relazionali che li induce a essere poco fiduciosi nel futuro.

Qual è la base dell’autostima ? Posso semplificare il concetto dicendo che è la stima di se stessi che si costruisce attraverso ripetuti risultati positivi . In realtà si ha autostima quando smetto di condannare me stesso per risultati negativi e, attraverso un processo di crescita personale, apprezzo ciò che di buono so già fare e attivo le mie risorse per migliorare .

Sembra facile vero ? in parte lo è , ma diventa realizzabile attraverso un programma di coaching che nello sportivo è abbinato ad un allenamento fisico .

Come l’ambiente esterno influisce negativamente sui ragazzi, allo stesso modo può influire positivamente, da qui la mia scelta di organizzare il Be- Camp in una struttura immersa nel verde e particolarmente accogliente ed avere solo collaboratori qualificati ed esperti !! Credo fortemente che l’adolescente consapevole e responsabile possa costruirsi un futuro migliore nel mondo : quest’anno finalmente , grazie al mio progetto Be-Camp ogni genitore può fare una scelta diversa dal solito camp !!

Voltaggio 1-6 Luglio 2019

Info e iscrizioni

Roberto Castagna Mental Coach

Cell. 3386021909

robertocastagna65@gmail.com

www.robertocastagna.it


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore