Altri sport - 23 maggio 2019, 11:17

BEACH SOCCER Una grande Genova batte il Licata, oggi grande sfida con il Catania

Roboante vittoria per 7 a 1 contro il Licata, oggi mission impossible contro il Catania Beach Soccer

BEACH SOCCER Una grande Genova batte il Licata, oggi grande sfida con il Catania

La GBS vince e convince nel primo turno di Coppa Italia sulla sabbia di Alghero, match dominato per tutti i tre tempi e risultato mai in discussione.

La cronaca

 

Primo tempo:
Partenza sprint per i ragazzi di Ragni, in goal Memoli con un tiro di precisione dopo 3′ minuti.
Raddoppio immediato di Rossetti con una zampata su tiro cross di Brunelli. La GBS rischia in 2 occasioni ma Giovinazzo è attento,  nel momento della massima pressione del Licata Fassone segna il 3-0 con una rovesciata magistrale.

Secondo tempo:
Ancora GBS in avanti con Malinconico, che sbaglia un rigore dopo soli 30′ secondi dal via. Ma il numero 11 si fa perdonare subito dopo con un tiro libero a giro. 4-0 e partita in ghiaccio. Cammaroto e Bondelli in difesa reggono l’urto e il secondo tempo si chiude con poche emozioni.

Terzo tempo:
Con il risultato in cassaforte la GBS  amministra ed è tempo per l’esordio di Davide Alesso tra i pali.
Mirko Grilli allunga ancora il risultato e  fa 5-0 con una rovesciata da urlo. Il Licata mai domo accorcia con un tiro libero, ma Daniele Brema è ancora Malinconico chiudono il match con un roboante 7-1 per i ragazzi genovesi.

 

A fine match grande gioia, Mister Ragni  commenta: ”Era importante vincere per accedere al tabellone principale della competizione.
Sono soddisfatto dell’approccio alla gara dei ragazzi, però abbiamo ancora tanto da migliorare.
Domani sarà una sfida impossibile, però per noi e per la società è una grande soddisfazione affrontare i Campioni d’Italia e vice campioni del mondo.
Il loro roaster è composto da quasi tutti nazionali dei rispettivi paesi, sarà una prova per conoscere il massimo livello del beach mondiale.”

Anche Vincenzo Cammaroto commenta così la vittoria: “Esordio convincente da parte della squadra ma soprattutto di un gruppo di amici che è partito 6 anni fa quasi per scherzo e domani affronterà i Campioni d’Italia. Un riconoscimento per la società e per dei ragazzi che hanno dato tanto alla causa. Domani giochiamo contro i migliori di questo momento è sicuramente sarà bello imparare da quelli bravi. Dopo di che ci giocheremo le nostre possibilità in tutte le restanti partite per raggiungere il miglior piazzamento possibile senza dimenticare che il tabellone principale era l’obiettivo primario. Forza gbs”

Ti potrebbero interessare anche:

SU