Altri sport - 24 maggio 2019, 00:01

University Games 2019

Sabato 25 maggio il CUS Genova organizza la terza edizione della manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Genova

University Games 2019

Sabato 25 maggio il CUS Genova organizza la terza edizione degli University Games, manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Genova. L'iniziativa, ideata nel 2017 per celebrare i 70 anni del CUS Genova, presenta significative novità rispetto al passato. Innanzi tutto, i ragazzi quest’anno si confronteranno anche presso i nuovissimi campi della sede di via Monte Zovetto, dove si disputeranno le partite di calcetto femminile.

L’organizzazione è ormai oliata ed ha seguito lo stesso canovaccio degli scorsi anni: già dal mese di gennaio otto “Capitani” hanno avuto il compito di comporre la squadra dell’Area Didattica di appartenenza. I ragazzi si sfideranno in ben quattordici discipline, suddivise in sport veri e propri (calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, tennis tavolo e calcio-tennis, beach volley, orienteering e dodgeball) e attività più ludiche (calcio balilla, cirulla, corsa con i sacchi, tiro alla fune e uovo sul ceppo).

Anche in questa edizione la competizione riunirà l’intero Ateneo, dal momento che è prevista la presenza dei poli decentrati di La Spezia e del Campus di Savona; non è azzardato ipotizzare che saranno oltre 400 gli studenti coinvolti, in una giornata organizzata per promuovere i valori di sport e integrazione.

L’Area didattica che risulterà prima dalla classifica complessiva avrà diritto ad esibire per un intero anno un trofeo di 1 metro e 60 di altezza, trofeo che – sul modello della Coppa Rimet – sarà definitivamente consegnato all’Area che vincerà la competizione per tre anni.

Oltre alla già citata sede di via Monte Zovetto, le competizioni si disputeranno presso tutta l’area di Valletta Puggia ed allo Stadio Carlini.

Il via alle 10.30 del mattino, con il fischio di inizio in contemporanea su tutti gli impianti, e grande attesa per chi succederà ai vincitori delle prime due edizioni, rispettivamente Scienze MFN e Medicina.

Un ringraziamento particolare all’Università degli Studi di Genova ed al Municipio VIII Medio Levante, che come sempre sostengono l’iniziativa.

Ti potrebbero interessare anche:

SU