/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 29 maggio 2019, 16:43

Tabbiani saluta la Lavagnese: "Due anni importanti in bianconero, ora mi piacerebbe un bel progetto"

L'ex mister bianconero è stato associato alla panchina della Genova Calcio: "Si, ho fatto una chiacchierata, vedremo..."

Tabbiani saluta la Lavagnese: "Due anni importanti in bianconero, ora mi piacerebbe un bel progetto"

Luca Tabbiani lascia la Lavagnese, come è stato ufficializzato dal ds Adani, e ora è pronto a rimettersi in gioco, magari sulla panchina della Genova Calcio, come radiomercato lascerebbe intendere.

Luca, come vuoi archiviare la tua doppia esperienza a Lavagna?

"Due anni fa arrivammo quarti, quest'anno decimi, e la società ha incassato 15 mila euro con il premio di valorizzazione dei giovani. Ho avuto la fortuna di lavorare con una persona valida come Enzo Cammaroto con cui mi sono trovato molto bene e con cui spero di collaborare anche in futuro. Abbiamo lanciato tanti giovani, abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza, al termine di un campionato bello, intenso, di cui ho buoni ricordi"

"I mie due campionati a Lavagna sono state due esperienze diverse; due anni fa avevo giocatori importanti come Currarino e Tognoni, abbiamo raggiunto i playoff, è stata una bella annata. Quest'anno con tanti giovani, è stato bello vederli crescere cosi bene, ci sono stati molti miglioramenti". 

Adesso sei sul mercato, si parla della Genova Calcio:

"Abbiamo fatto una chiacchierata, loro sono una società che punta sui giovani e ha grandi ambizioni, vedremo, non ho avuto altri contatti per ora".

Se fosse Eccellenza, per te sarebbe un ripiego?

"No, mi piace lavorare sul campo, stare coi ragazzi, cerco un bel progetto a prescindere dalla categoria. Il Ligorna insegna che, come hanno fatto Sonetti, Monteforte e Torrice, un buon lavoro nel tempo porta a grandi risultati. Con la programmazione si possono ottenere risultati anche senza grandi investimenti".

"Due anni fa ho visto qualche partita di Eccellenza, la cosa che cambia di più è il ritmo, ci sono più allenamenti, ogni categoria ha un gap rispetto alla precedente. Spesso l'Eccellenza è formata da giocatori che hanno fatto la D, ogni squadra ha giocatori che potrebbero fare la D, chiaro a livello di rosa complessiva la D è più forte".

Se andrai su un altra panchina, ti porterai qualche fedelissimo?

"Dipende dove andrò, in che contesto andrò, valuteremo al momento..."

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore