/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 04 giugno 2019, 16:37

Ligorna 2003 campione, intervista a Manuele Spatari

Il gioiellino del settore giovanile biancoblù racconta la sua esperienza da difensore e da... trequartista

Ligorna 2003 campione, intervista a Manuele Spatari

Manuele Spatari è stato uno dei grandi protagonisti del Ligorna 2003 che battendo 2-0 il Savona coi gol di Ogliari e Montemagno nella parita giocata a Multedo domenica scorsa si è laureato campione regionale di categoria degli Allievi Fascia B.

Il Ligorna 2003 aveva vinto il campionato a +9 sulla seconda, mentre nella fase finale ha eliminato Athletic, Sampierdarenese, Ceriale, con 5 gol fatti e zero subiti.

Considerato anche il risultato della finale, nella fase conclusiva della stagione Spatari e compagni non hanno mai subito gol.

Una difesa impenetrabile, ma anche un attacco prolifico, che ha segnato un sacco di gol in tutta la stagione.

Manuele, difensore in campionato, nelle finali ha giocato trequartista in sostituzione di un compagno infortunati, visto che mister Pagni non ha voluto cambiare modulo.

“Io gioco difensore da quando sono piccolo -racconta Manuele- ma giocando davanti mi diverto di più perchè gioco maggiormente con la palla. In futuro, crescendo fisicamente in altezza, credo che il mio ruolo sarà il difensore”.

Cosa mi dici di mister Francesco Pagni?

“Un allenatore giovane che ha già fatto tanta esperienza, quest'anno abbiamo superato insieme momenti difficoltà, ed è grazie a lui se siamo arrivati cosi in alto”.

Fra i tuoi compagni, chi merita una citazione particolare?

“Il portiere Filippo Atzori è stato fondamentale nella finale, dove abbiamo giocato in 10 per quasi tutta la partita, ma in questa stagione ha fatto molto bene anche il nostro nuovo attaccante Alessandro Ogliari...”

E' il primo titolo per te? Anno prossimo cosa farai?

“E' la prima volta che vinco un titolo regionale, una grande gioia. L'anno prossimo penso rimarrò ancora qui, al Ligorna mi trovo molto bene, la società è sempre disponibile con un grande direttore come Andrea Barbieri. Il mio obiettivo è arrivare in prima squadra tra qualche anno, sempre che non ci sia la possibilità di approdare in qualche squadra professionistica”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore