/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 08 giugno 2019, 10:13

Diego Alessi lascia la Cairese per la Serie D

Diego Alessi lascia la Cairese per la Serie D

L’ASD Cairese 1919 comunica che il giocatore Diego Alessi la prossima stagione vestirà la maglia del Vado FC. Una decisione presa in comune accordo dalla società e dal giocatore che tra grandi sorrisi, ma anche un po’ di tristezza, interrompono un rapporto di grande rispetto e stima.

Alessi, uno dei giocatori più di peso della Liguria, per la sue qualità da calciatore, ma anche e soprattutto da uomo, lascia i colori gialloblù, ma siamo sicuri che gli rimarranno cuciti nel cuore. Sapevamo che non avrebbe lasciato la Cairese per indossare la maglia di un’altra società, a meno che non avesse avuto la possibilità di giocare in una categoria superiore. La chiamata per Diego è arrivata, la splendida occasione di poter militare a 37 anni in Serie D rappresenta un premio più che meritato per una persona che come Diego nel calcio ha sempre dimostrato grande serietà, professionalità e carisma.

Negli ultimi dieci anni, Alessi è stato l’attaccante più prolifico della Cairese segnando ben 73 reti in 5 stagioni, diventando anche amico, maestro e strepitoso compagno di reparto di Francesco Saviozzi, secondo a quota 46….una coppia affiatata e una vera garanzia del gol. Perché Diego, oltre ad essere un grande calciatore, è un punto di riferimento fondamentale nello spogliatoio, a Cairo Montenotte l’ha dimostrato con giovani e “vecchi” grazie ai suoi consigli e alla sua esperienza.

“Con Diego ho un legame particolare – racconta il diesse Giribone – ho avuto la fortuna di giocare con lui, di averlo allenato e ultimamente di essere stato il suo direttore sportivo. Ovviamente siamo dispiaciuti, sappiamo che sostituirlo sarà molto difficile per le sue doti calcistiche e umane, ma non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questi anni per la Cairese e augurargli il più grande e sincero in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva. Giocare gli ultimi anni della propria carriera in Serie D non è da tutti, perciò non potevamo che condividere la sua scelta di accettare questa nuova e meritata avventura  in una categoria prestigiosa”.

Pensiero condiviso da tutta la società, Diego per il tuo futuro ti auguriamo il meglio! Grazie di tutto bomber!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore