/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 20 giugno 2019, 15:04

Marco Corrado-Genova Calcio: buona la terza

Al terzo tentativo, va in scena il matrimonio fra il giovane mister spezzino e la società biancorossa, che pochi giorni fa aveva lasciato libero Tabbiani

Marco Corrado-Genova Calcio: buona la terza

Marco Corrado, classe 80, è il nuovo allenatore della Genova Calcio.

Corrado era stato vicino ai biancorossi già in due diverse occasioni, ma per vari motivi l'accordo non era stato raggiunto.

Al terzo tentativo le due parti si sono finalmente incontrate, complice anche la rescissione dell'accordo con Luca Tabbiani, lasciato libero in direzione Fiorenzuola.

Dopo l'addio a Tabbiani, la Genova Calcio ha rapidamente sondato il terreno con altri tecnici, giocando molto anche sull'ultima lettera del cognome: a un certo punto pareva infatti che il prescelto fosse Alberto Corradi, l'ex vice di Juric sulla panchina del Genoa.

LA CARRIERA DI MARCO CORRADO

Tarros, juniores provinciale, Valdivara juniores, Laspezia, Canaletto juniores, Canaletto prima squadra, Sericciolo, Valdivara, Pegazzano, Margine Coperta allievi.

BUONA LA TERZA

Al terzo tentativo il matrimonio si fa, c'è sempre stata stima reciproca della società nei miei confronti e mia nei confronti della società, con il direttore Enrico Ascheri si è creato un buon rapporto, nei primi due approcci che avevo avuto con loro avevo il dubbio della distanza, ma dopo un anno al Margine Coperta, società distante 100 km da casa mia, non mi spaventa più nulla. Qui a Genova ho la possibilità di scegliere se viaggiare in macchina e treno. Comunque, per fare l'allenatore a certui livelli è normale fare sacrifici. Trovare una società seria, forte, sotto casa, con giocatori buoni, è fantacalcio. Per fare bene o essere un po' ambiziosi bisogna spostarsi".

L'ESPERIENZA IN TOSCANA

Il Margine Coperta è una società meravigliosa, ringrazio il dirigente Antonio Bongiorni e Marco Limetti per quello che hanno fatto per me, con loro ho vissuto una esperienza fantastica. Alla Spezia non ci sono più squadre in Eccellenza, bisogna spostarsi per fare bene in questa categoria. A dire il vero non mi è mancato il calcio dei grandi, col settore giovanile del Margine ho fatto una esperienza importante, il progetto era interessante, ma ho fatto una scelta differente.

GLI OBIETTIVI PER IL PROSSIMO CAMPIONATO

Il fatto che prima di me abbiano scelto Luca Tabbiani è un garanzia, anzi saluto e ringrazio Luca, che indirettamente ha permesso il mio arrivo a Genova. Ringrazio la società, che dopo di lui ha pensato anche a me. Dovremo lottare per i primi posti, puntare in alto, il progetto è importante. Nelle mie precedenti esperienze al Valdivara in Eccellenza ho fatto due begli anni, giocando un bel calcio, forse per questo che la Genova Calcio mi ha chiamato... I giocatori? Finora con la società abbiamo parlato di quelli che ci sono, e di quelli che ci saranno, domani parlerò con la dirigenza, e valuteremo il mercato in entrata e uscita. Il campionato sarà davvero duro, con Sestri Levante, Rapallorivarolese, Imperia credo ci saranno tre forze a dominare, e noi dovremo essere bravi a tenere il passo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore