/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 29 giugno 2019, 20:27

FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier: Sorteggiati i gironi

FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier: Sorteggiati i gironi

Nella competizione in programma a Mosca dal 19 al 27 luglio l’Italia se la vedrà con Polonia, Repubblica Ceca e Kazakhstan. Il primo step di un lungo cammino che porterà cinque europee ai Mondiali di Asuncion in Paraguay (21 Novembre-1 Dicembre)

Roma, 29 Giugno 2019 - Urna benevola per l’Italia che da teste di serie è stata inserita nel girone C della FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier in programma a Mosca dal 19 al 27 luglio. Il sorteggio effettuato a Minsk dove sono in corso i Giochi Europei ha riservato all’Italia la Polonia, la Repubblica Ceca e il Kazakhstan. “Sono squadre che nascondono tante insidie quindi dovremo tenere alta l’attenzione perché non possiamo sbagliare – ha dichiarato il ct Emiliano Del Duca. Puntiamo al primo posto per poter continuare il cammino da teste di serie e guadagnarci un percorso più favorevole”. L’Italia campionessa d’Europa in carica è una delle favorite, ha partecipato a sette dei nove Mondiali disputati, non si è qualificata solo alla kermesse del 2013 a Tahiti e non ha partecipato alla prima edizione del 2005 a Rio de Janeiro. Miglior risultato la finale persa con il Brasile nel 2008 a Marsiglia.

L’Italia ha incontrato la Polonia in 20 occasioni, dieci i successi e altrettante le sconfitte. Gli Azzurri non affrontano i cechi dal 2016. Gli Azzurri hanno vinto tutti e cinque i precedenti con la Repubblica Ceca mentre è la prima assoluta con il Kazakhstan.

Ricapitoliamo il regolamento delle FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier: venti squadre divise in cinque gironi (A, B, C, D e D). Passano al turno successivo le prime tre di ogni raggruppamento più la migliore quarta di tutti i gironi. Le sedici squadre qualificate si affrontano in scontri diretti. Le otto che passano al turno successivo vengono divise in due gironi formati da quattro nazionali. Le prime due di ogni raggruppamento si qualificano per i Mondiali in programma ad Asuncion in Paraguay dal 21 Novembre al 1 Dicembre e si affronteranno in semifinali e finale per conseguire punteggi nel ranking europeo. L’ultimo posto disponibile ai Mondiali se lo giocheranno tra di loro le due terze dei gironi della 2^ fase.

FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier:

Girone A: Russia, Germania, Ungheria, Estonia

Girone B: Portogallo, Francia, Norvegia, Moldova

Girone C: Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Kazakhstan

Girone D: Spagna, Ucraina, Azerbaijan, Lettonia

Girone E: Svizzera, Bielorussia, Turchia, Lituania

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore