/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 03 luglio 2019, 11:36

BOGLIASCO Fumata bianca per la fusione fra prima squadra e settore giovanile

Il presidente Bagliano soddisfatto per l'operazione: "Ringrazio tutti, dai Rebecchi a Fichera, da Viacava a Pratolongo, da Parodi a Marchiano: tutti hanno fatto un piccolo passo indietro per fare tutti insieme un grande passo avanti per il bene del Bogliasco"

Rebecchi, Poggi e Bagliano

Rebecchi, Poggi e Bagliano

Fumata bianca a Bogliasco per la fusione fra ASD Bogliasco e Bogliasco FC. Dopo qualche anno da separati in casa, tornano dunque insieme prima squadra e settore giovanile. Soddisfazione in casa biancorossa per la buona riuscita della trattativa. Adesso la società è pronta e forte per affrontare la Promozione, sempre con Guido Poggi in panchina.

Ecco le parole del presidente Lorenzo Bagliano:

“Ringrazio ASD Bogliasco e FC Bogliasco per la buona riuscita dell'operazione, siamo riusciti a portare a compimento la fusione, e il merito va suddiviso fra i due Rebecchi, Fichera e Pratolongo da una parte e Viacava, Parodi e Marchiano dall'altra. Tutti si sono prodigati per questo obiettivo, hanno capito che questa era l'unica soluzione. L'anno scorso abbiamo fatto tanti sacrifici, ora il nostro compito sarà tirare su tanti giovani dal vivaio, e fare un giusto mix fra giovani ed esperti. Il mercato? Non abbiamo ancora definito nulla ma il nostro ds Fichera è già attivo per completare la squadra. Vogliamo posizionarci in una fascia medio-alta, non andremo a fare la comparsa in Promozione, e nel giro di due/tre anni potremo puntare all'Eccellenza. Mister Poggi è confermatissimo, anzi auspico che dall'interazione fra lo staff tecnico della prima squadra e quello del settore giovanile guidato da Viacava e Parodi possano nascere nuove prospettive. Io faccio il presidente ma la famiglia Rebecchi è altrettanto importante per il Bogliasco. Mi hanno scelto come presidente solo perchè sono più alto e più bello, ma diciamo onori e oneri sono equamente suddivisi. Ringrazio ancora tutti, perchè ognuno ha fatto un piccolo passo indietro per fare un grande passo in avanti per il bene del Bogliasco”.

Gli fa eco il vicepresidente Odoardo Rebecchi: “Sono contentissimo, il progetto Bogliasco deve essere una cosa sola, fra prima squadra e settore giovanile. Sono convinto che andremo d'accordo. Andremo in Promozione in punta di piedi cercando di rimanere in categoria”.

Mister Guido Poggi commenta: “Anno scorso avevamo due obiettivi, ma il principale era quello di riunificare prima squadra e settore giovanile, adesso siamo contenti, felici di aver raggiunto entrambi gli obiettivi. Adesso iniziamo a pensare alla squadra, speriamo di mantenere tutti i ragazzi con lo stesso entusiasmo, sicuramente dovremo cercare qualche pedina per l'attacco, pedine che abbiamo già individuato”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore