/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 12 luglio 2019, 14:22

ISCRIZIONI La Loanesi c'è, ma intanto nasce il Loano Calcio

Se l'istanza del Moneglia per ripartire dalla Seconda sarà accolta, e con il Camporosso ripescato in Promozione, sarebbero 3 i posti liberi in Prima Categoria

Il Moneglia ha chiesto di ripartire dalla Seconda

Il Moneglia ha chiesto di ripartire dalla Seconda

Sono ore importanti per la definizione dei campionati della stagione 2019/2020.

Ieri scadevano le pre/iscrizioni e in Eccellenza e Promozione parrebbero essersi iscritte tutte le aventi diritto, compresa la Loanesi che pure ha grossi problemi per la gestione del campo di gioco, a tutt'oggi chiuso per il contenzioso con Comune e Agenzia Entrate.

Le pre/iscrizioni vanno poi formalizzate la prossima settimana in via digitale, quindi bisognerà ancora attendere per le conferme definitive.

Intanto a Loano nasce l'ASD Loano Calcio, per ora di solo settore giovanile, ma non è esclusa la creazione di una prima squadra, magari a "paracadute" di una eventuale mancata iscrizione della Loanesi.

Per il resto, da valutare la posizione del Moneglia, che ha chiesto di iscriversi alla Seconda e non alla Prima Categoria.

Con i posti lasciati liberi da Camporosso (ripescato in Prima), Cogoleto (il cui titolo dovrebbe essere lasciato vacante) e Moneglia (se l'istanza verrà accolta) SONO 3 I POSTI ANCORA LIBERI in Prima Categoria.

Le maggiori indiziate per salire dalla Seconda sono la Castelnovese (che ha vinto i playoff a Spezia), la Corniglianese e la Pro Pontedecimo.

Rimarrebbe esclusa l'Olimpia Carcarese, che pure ha vinto i playoff a Savona, perchè il girone A di Prima è già a 14 squadre.

C'è un però: la FIGC vista la situazione contingente, potrebbe decidere, fermo restando il numero complessivo delle 60 squadre, di comporre 4 gironi da 15.

In quel caso, spazio all'Olimpia Carcarese nel girone A, e anche i gironi B,C e D sarebbero da 15.

In attesa anche le seconde dei playoff del Levante, Framura e Beverino, anche se difficilmente la FIGC impoverirà i gironi di Seconda di Chiavari e Spezia.

Insomma, tanti i criteri di valutazione che dovranno essere considerati dal Comitato Ligure di Via Dino Col.

Il lavoro del presidente Ivaldi e dei suoi collaboratori non è sicuramente facile, ma altrettanto sicuramente verranno prese le decisioni più consone per il bene del calcio ligure.

In Seconda Categoria invece, visto l'accorpamento della James con il Little Club, il posto spetterebbe al Lido Square, che tuttavia dovrà accettare lo spostamento alla domenica mattina.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore