/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 luglio 2019, 01:36

Auxilium Genova: si avvera il sogno Mondiale di Segatori e Cella

Auxilium Genova: si avvera il sogno Mondiale di Segatori e Cella

Dopo 10 mesi di lavoro presso il Centro Tecnico Federale di Fabriano, sotto la guida esperta di Julieta Cantaluppi e Cristina Ghiurova, l’ “Ital-baby” di ginnastica ritmica è partita in direzione Mosca. Nella capitale della Russia tempio della Ritmica mondiale si svolgerà dal 19 al 21 luglio l’ultimo e più importante appuntamento dell’anno per questo gruppo di giovani ginnaste: i Mondiali Juniores individuali e di squadra, prima edizione assoluta.

 

Le protagoniste di questa splendida avventura sportiva sono Giulia Segatori, nata a Genova e cresciuta nella società genovese del presidente Angelo Serra, e Siria Cella, genovese “di adozione” da due anni, nata a Calcinato (BS) e allenata presso l’Accademia Nemesi. Entrambe classe 2004, nell’estate del 2018 hanno passato allenamenti e selezioni federali, per poi essere convocate a settembre in pianta stabile a Fabriano per far parte della “squadretta” Italiana Junior assieme ad altre 5 coetanee. Da lì hanno iniziato la preparazione: due esercizi (5 cerchi e 5 nastri) da costruire, imparare ed eseguire nel miglior modo possibile per diventare competitive a livello internazionale.

Il tempo è poco, il programma è difficile (mai nessuna squadra Junior nel passato ha dovuto preparare e portare in gara due esercizi) e non subito le prime uscite in esibizioni vanno come dovrebbero, ma il miglioramento è costante: con il passare dei mesi arrivano le prime medaglie internazionali e ad Aprile lo storico Bronzo nel concorso generale agli Europei di Baku.
In questo weekend Giulia e Siria assieme alle loro compagne Alessia Leone, Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani e Vittoria Quoiani scenderanno in pedana venerdì per le qualificazioni ai cerchi, sabato per le qualificazioni ai nastri e domenica si disputeranno le finali per attrezzo.

C’è molta Liguria in questa squadra e tutta la PGS Auxilium, il Presidente Angelo Serra e lo staff tecnico guidato da Maura Rota, nonché il movimento ligure della ritmica non possono che essere soddisfatti del percorso in azzurro di queste due giovani atlete, e tiferanno per loro e per tutta la delegazione azzurra nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore