Eccellenza - 29 luglio 2019, 13:24

CAIRESE La nuova avventura di Massimiliano Bruzzone, al seguito del suo mentore Maisano

"A Beppe non potevo dire di no, mi ha convinto lui a diventare allenatore, è una spanna sopra gli altri, sempre più avanti per modi e metodi"

CAIRESE La nuova avventura di Massimiliano Bruzzone, al seguito del suo mentore Maisano

Dopo un breve periodo “sabbatico”, Massimiliano Bruzzone, ex tecnico delle giovanili della Genova Calcio, ritorna in pista. E lo fa nel modo più naturale, forse più logico e prevedibile, ovvero seguendo il suo mentore Beppe Maisano nell'avventura di Cairo Montenotte. A Cairo Bruzzone farà il vice di Maisano.

“Ho terminato l'anno scorso la mia esperienza con gli Allievi 2002 della Genova Calcio, qualificandoci alle finali regionali – racconta- e a fine stagione la mia corsa in biancorosso si è interrotta, visto che i miei ragazzi sono passati alla Juniores con Balboni. Onestamente pensavo di stare fermo, anche perchè qualche opportunità che forse mi aspettavo arrivasse non si è concretizzata. Pochi giorni fa Beppe Maisano è diventato allenatore della Cairese, mi ha chiesto subito se andavo su con lui a fargli da secondo, e dopo un breve summit familiare ho accettato”.

“La Cairese -commenta Bruzzone- è una società molto ben strutturata, ben organizzata, una delle migliori in Liguria da questo punto di vista, abbiamo a disposizione una buona squadra, penso potremo far bene”.

L'amicizia e la collaborazione con Maisano vanno avanti da parecchi anni:

“Con Beppe ho lavorato a stretto contatto tanti anni fa a Busalla, quando allenavo la juniores e facevo il vice allenatore della prima squadra, ma in realtà ho sempre collaborato con lui, ci lega un'amicizia di vecchia data, sono stato suo giocatore, poi lui ha capito che come giocatore non potevo dare più di tanto, e mi ha convinto a fare l'allenatore...”

Cffs Polis, Agv, Ronchese, Sampierdarenese, Busalla, Borgoratti, Vallescrivia, Genova Calcio. Queste le squadre allenate da Bruzzone, che su Maisano aggiunge:

“Beppe è sempre sul pezzo, sempre pronto, da lui c'è sempre da imparare, Beppe ovunque va è un valore aggiunto per conoscenze e capacità, è preparatissimo, è sempre stato una spanna avanti agli altri nei tempo e nei modi, e anche oggi nell'era della tecnologia è sempre uno dei più preparati, più “giovane” di tanti altri suoi colleghi anagraficamente più “verdi””.

Come vedi il prossimo torneo di Eccellenza?

“Un campionato molto equilibrato, con 4-5 squadre veramente forti, un girone dal livello qualitativamente molto alto. La Cairese mi auguro possa arrivare più in alto possibile”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU