/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 08 settembre 2019, 19:47

SAVONA-VERBANIA Il resoconto dell'ufficio stampa ospite

Decidono nel finale le reti di Vita e Tripoli

Savona Fbc

Guadagnin, Pertica, Dinane, Disabato, Rossini (Cap.), Ghinassi (Vice Cap.), Buratto, Obodo, Vita (43’ st Fricano)Tripoli, D’Ambrosio (43’ st Amabile) 

All. Sandro Siciliano

A disposizione

Pizzonia, Tissone, Marchio, Lo Nigro, Fricano, Albani, Amabile, Giovannini, Lazzaretti

Asdc Verbania 

Russo, Ramponi, Panzani, Bellini (36’ st’ Piraccini), Pezzati (31’ st Lonardi ), Gatti, Colombo, Musso (40’ st Corio) Austoni (Cap.) (27’ st Ibe) Margaroli (31’ st Artiglia), Gambino

Mister: Sergio Galeazzi

A disposizione:

Savoini, Piraccini, Corio, Bottazzi Trentani, Leonardi, Savoldi, Pezzoni, Ibe Chinachaecherem, Artiglia

Arbitro: sig. Alessandro Cutrufo di Catania

Primo Assistente: sig. Luca Landoni di Milano

Secondo Assistente: sig. Mattia Morotti di Bergamo

Ammonizioni:

Gatti 6 ‘pt

Russo 6’ st 

Ramponi 42’ st 

Reti 

- 26’ st Vita

- 35’ st Tripoli

La cronaca 

Sotto un gran temporale il Verbania gioca un’ottima partita contro la corazzata di Sandro Siciliano, votata ad obiettivi ben diversi dei nostri. In una partita molto fisica non sono sufficienti due rigori parati da Russo a fermare il gioco del Savona, che riesce a trovare due bei gol - molto simili - solo a metà del secondo tempo. Segnano Vita al 26’ e Tripoli al 35’ della ripresa.

“Abbiamo creato gioco e dato fastidio, dobbiamo essere più bravi ancora per cercare di non concedere nulla agli avversari, essere meno superficiali” sono le prime parole a caldo di Mister Galeazzi

Parte subito in attacco il Savona che si guadagna un rigore al 16’ del primo tempo per atterramento di Vita al limite dell’area da parte di Gatti. Un grandissimo Russo, d’istinto, para.

Il Savona vuole subito il vantaggio e non si scompone. Cerca di affondare con Tripoli che riceve un ottimo cross raso terra da un compagno ma manca l’aggancio vincente proprio davanti a Russo e la palla sfila a lato. Altra occasione con una punizione per i padroni di casa appena fuori dall’area con Vita, respinge la barriera biancocerchiata.

I biancocerchiati dimostrano grande determinazione e voglia di fare gioco, non solo chiudendosi in difesa ma provando ad affondare. 

Al 29’ la prima vera occasione con Ramponi che fa sfilare di poco a lato un tiro insidioso. Al 33’ pt è Gambino a raccogliere da Panzani ma il suo tiro all’incrocio dei pali e è intercettato da Guadagnin che di slancio in elevazione manda sopra la traversa. 

Si va al riposo sullo 0 a 0 ed il Verbania comincia a sperare di riuscire a tornare a casa con un punto. Non solo, accarezza la possibilità del vantaggio al 5’ della ripresa. Purtroppo non capitalizza una occasione d’oro quando, approfittando di una ripartenza, Colombo lancia in porta uno smarcato Musso ma, in ottima posizione il vicecapitano si fa ipnotizzare da Guadagnin e non trova l’affondo vincente.

L’orgoglio dei padroni di casa cresce, insieme al gioco ed alle occasioni. Al 7’ il Savona guadagna un altro rigore ma Russo si ripete ed annulla di nuovo il penalty di cui si è incaricato Ovada Kennet.

I ragazzi di Mister Siciliano non si lasciamo abbattere e cercano idi chiedere la partita. Al 19’ brivido in area: gran tiro di Tripoli ma Russo ancora ci arriva e spinge alto sopra la traversa. 

E’ solo il preludio ai gol: al 26’ gran gesto tecnico di Vita che riceve un ottima palla da Pertica, aggancia e affonda alle spalle di Russo. Al 35’ il raddoppio su azione volante di Tripoli che gonfia la rete per la gioia dei padroni di casa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore