/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 09 settembre 2019, 10:17

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

Parte una nuova rubrica del nostro portale: andiamo a rivivere cosa è successo sui campi dei dilettanti attraverso numeri e curiosità della giornata.

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

10 – CELLA

Voto 10 alla formazione di Sampierdarena, che inizia la stagione con il botto battendo 3-0 nel derby di Coppa i “Lupi” della Samp con la rete di Stumpo e la doppietta dello scatenato Jacopo Pagano.

9 - SESTRI LEVANTE, ALBENGA E CELLE

Nove come i punti delle squadre di Ruvo, Solari e Palermo, le uniche ad aver vinto tutte e tre le gare di Coppa dei rispettivi di gironi.

8 - MOLASSANA

Voto 8 alla formazione di mister Meledina e del presidente Franini, che fra lo scetticismo generale si è tolto la soddisfazione di battere due squadre blasonate come Genova Calcio e Busalla

7 - PRAESE

Con 7 punti la formazione di Carletti vince il proprio girone di Coppa eliminando Sestrese, Marassi e Vallescrivia. Un inizio di stagione con il botto con un Davide Rossi già in forma smagliante. Complimenti anche a Baiardo e Goliardica, che passano il turno con lo stesso punteggio.

6 - FEZZANESE

Sei punti su sei per la formazione di mister Sabatini, a sorpresa in testa al campionato di Serie D. Come l'anno scorso, i verdi vincono le prime due gare di campionato.

5 - L'ARBITRO DI SANREMESE-FEZZANESE

Il signor Sicurello di Seregno l'ha combinata grossa. A pochi minuti dal termine viene colpito dalla palla, il nuovo regolamento dice che bisogna fermare il gioco, lui fa proseguire, la Sanremese segna con Lo Bosco, ma lui torna sui suoi passi e annulla. E adesso? Voto 5.

4 - COLELLA

Quattro come i gol del bomberone del Borzoli che si porta a casa un pallone e mezzo dopo l'exploit di Coppa col Progetto Atletico.

3 - PATERNO

Il Rivasamba ha già trovato il suo top player: nel 4-2 sul RapalloRivarolese, sono 3 i gol dell'attaccante calafato.

2 - PARTITE NON DISPUTATE PER MANCANZA DELL'ARBITRO

Il calcio d'estate serve un po' per tutti per oliare i meccanismi, non solo quelli delle squadre... Due partite non si sono disputate per mancanza dell'arbitro: l'AIA dice che dalla LND erano arrivate comunicazioni errate su luogo e orario delle partite. Cose che possono capitare, meglio ora che i punti contano ancora poco...

2 - RIGORI SBAGLIATI

Il Savona ottiene la sua prima vittoria stagionale, ma che fatica! Prima di sbloccare il risultato nel finale, due rigori sbagliati, da Tripoli e Obodo. Mister Siciliano deve fare un po' di ripasso ai suoi giocatori per i tiri dal dischetto...

1 - GENOVA CALCIO

Un solo punto in tre partite per i biancorossi nel girone di Coppa. Tante attenuanti per mister Corrado, come l'assenza delle due punte Ilardo e Lepera. Domenica in campionato vedremo sicuramente un'altra squadra.

0 - LIGORNA

Dopo lo straordinario risultato dello scorso anno e la rivoluzione estiva, falsa partenza per gli uomini di Monteforte, ancora a zero punti dopo due partite. Il mister però è soddisfatto del gioco fatto vedere ieri con la Caronnese e attende il pronto riscatto domenica prossima con la Fezzanese.

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore