Terza categoria - 19 settembre 2019, 12:19

LA NUOVA TERZA Alla scoperta della Resistente

Daniele Ferrario ci racconta obiettivi e valori di questa società che per la prima volta si affaccia al mondo FIGC

LA NUOVA TERZA Alla scoperta della Resistente

Daniele Ferrario è il portiere ma soprattutto uno degli artefici della Resistente, realtà del calcio genovese che dopo qualche anno nel calcio amatoriale ha deciso di fare il grande passo verso la FIGC iscrivendosi alla Terza Categoria.

Sentiamo da Daniele obiettivi, prospettive, valori e ambizioni di questa squadra.

"La Resistente è una squadra quasi totalmente finanziata dai nostri tifosi e sostenitori e da una campagna abbonamenti a cui si può aderire attraverso la pagina FB La Resistente Genova, ci finanziamo con alcune cene e inoltre organizziamo eventi assolutamente gratuiti come il calcio in strada per i bambini. Portiamo avanti tre valori fondamentali che sono anti-razzismo, anti-fascismo, anti-sessismo. L'idea di base era ospitare alcuni rifugiati, di cui sono rimasti solo 4, perchè non è facile tesserarli per motivi burocratici".

Scendiamo nei particolari tecnici...

"Il grosso della rosa è fatto, stiamo ancora ultimando la preparazione dopodichè avremo il quadro definitivo della squadra a disposizione di mister Davide Dindo Messina. Posso già dire che i portier saremo il sottoscritto e Notari dallo Zena, in difesa ci sarà Roma dal Moconesi e in attacco tre nomi conosciuti nel calcio genovese come Ciro Midoro, Simone Incandela e Luca Crovetto. Sul campionato che dire? L'anno scorso c'erano 17 squadre di cui 9 molto competitive, ne sono rimaste solo 6 quindi non posso esprimermi. Non facciamo proclami, non chiediamo nulla, saremo felici se faremo bene e se saremo ultimi non faremo drammi. L'obiettivo è creare socialità sugli spalti, aggregazione e tante altre belle cose che il calcio crea".

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU