/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 23 settembre 2019, 15:18

Le ragazze del Basket Pegli vincono il torneo nazionale Under 16 di Lucca

Le ragazze del Basket Pegli vincono il torneo nazionale Under 16 di Lucca

Primo impegno agonistico per le  Under 16 del Basket Pegli in quel di Lucca dove si svolge una due giorni molto intensa e utile. 

Il torneo dell’Acqua Silva vede darsi battaglia sei squadre divise in due gironi: da una parte, insieme alle bluarancio, Pontedera e San Martino di Lipari, dall’altra Insieme alle padrone di casa, Basket Piombino e Bologna San Lazzaro.

“Al termine di questa due giorni, il bilancio è positivo perché al di là della vittoria finale, abbiamo avuto ottime risposte sia dalle nuove, che dalle ‘veterane’” afferma coach Ezio Torchia.

Nella prima gara Basket Pegli vince abbastanza agevolmente con Pontedera con il risultato finale di 55-26. Ecco poi le sharkers piegare la resistenza delle Lupe di San Martino per 56 a 45, conquistando così la finale. L’atto conclusivo del torneo sorprende con un inizio un po’ shock, dove le pegliesi piombano anche a meno 13 da San Lazzaro Bologna prima di cominciare una lenta rimonta che già all’intervallo lungo, veniva premiata con il più due. Nel terzo quarto Basket Pegli non riesce ad allungare il vantaggio e prova a gestire. Piano piano, però, il divario cresce e dal meno 13 si passa al più 15, sul risultato di 57 a 42.

Dopo i 22 punti concessi nel primo quarto agli avversari, ne lasciamo soltanto 20 nei tre quarti successivi. “Bel segnale, il piglio con cui si è recuperato lo svantaggio, meno bene l’approccio iniziale alla gara. Ma siamo qui per lavorare e questa prima uscita ha fornito ottime indicazioni” conclude Torchia.

Le ragazze, premiate dall’assessore allo sport del comune di Lucca e dalla squadra della serie A al completo, sono il capitano Agata Praussello, Linda Bruzzone, Giorgia Zagari, Federica Arecco, Elena Della Margherita, Beatrice Belgrano, Alessia Barberis, Carolina Pastorino, Elena Napoli, Mirabe Dini e Matilde Pini.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore