ATTUALITA' | mercoledì 13 novembre 2019 17:59
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ATTUALITA' | 01 ottobre 2019, 20:47

Uso del defibrillatore: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione e retraining BLS-D

Uso del defibrillatore: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione e retraining BLS-D

Il Comitato Territoriale UISP Genova, nell’ambito della collaborazione tra Regionale UISP e ANPAS Liguria, ha ufficializzato la programmazione per il corrente mese di ottobre di nuovi appuntamenti con i Corsi di FORMAZIONE esecutore BLS-D, adulto e pediatrico, riservato ai tecnici e dirigenti delle associazioni e società sportive affiliate.

Dopo il successo delle passate stagioni, che hanno visto la formazione di oltre 500 operatori, prosegue la collaborazione con ANPAS nell’organizzazione dei Corsi di Formazione BLS-D, durante i quali ogni partecipante viene istruito nella pratica corretta di massaggio cardiaco, ventilazione bocca bocca, manovre di disostruzione delle vie aeree euso del defibrillatore semiautomatico.

Accanto ai Corsi di Formazione BLS-D, sono stati calendarizzati anche momenti di RETRAINING: nonostante l’autorizzazione all’uso del DAE abbia durata illimitata, è previsto, per legge, l’obbligo  di aggiornamento ogni 2 anni. 

I Corsi si terranno nelle giornate di domenica 13, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, presso il Centro Formazione Regionale UISP Liguria, a Genova, in piazza Campetto 7/4 1° piano.

La partecipazione deve essere formalizzata utilizzando l’apposito modulo di iscrizione, da restituirsi compilato in ogni sua parte (un modulo per ogni partecipante) – via mail a genova@uisp.it - unitamente alla copia di avvenuto bonifico, entro e non oltre mercoledì 9 ottobre.

Nella compilazione del modulo si richiede di prestare attenzione nel segnalare con precisione, barrando l’apposita casella, la scelta del corso = FORMAZIONE (5 ore - quota iscrizione € 45,00) o RETRAINING (3 ore - quota iscrizione € 20,00) e la data di preferenza.

Si ricorda che i Corsi sono riservati unicamente ai Tesserati Uisp con tessera tipo “D” in corso di validità per la stagione sportiva 2019/2020.

Per quanto riguarda il solo Retraining, è disponibile un numero limitato di posti anche per sabato 12 ottobre 2019, nel pomeriggio: corso originariamente riservato a arbitri e/o operatori associati diretti del Comitato UISP, ma per cui è possibile qualche inserimento fino al raggiungimento del numero massimo. In caso di interesse per questa data siete pregati di mettervi in contatto con la segreteria del Comitato UISP al n.tel.. 010.2471463 o via mail a genova@uisp.it.

==> Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE FORMAZIONE e RETRAINING BLS-D <=

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore