/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 02 ottobre 2019, 23:28

L'intervento Uisp al Consiglio nazionale del Coni

L'intervento Uisp al Consiglio nazionale del Coni

"Sfidiamo il Governo su tre pilastri del sistema sportivo italiano: ambiti di attività, semplificazione e lavoro sportivo", ha detto Vincenzo Manco

 

Vincenzo Manco, presidente Uisp Nazionale, è intervenuto nel Consiglio Nazionale del Coni che si è svolto alle 13 di mercoledì 2 ottobre al Foro Italico: “Abbiamo l’occasione per sfidare il governo (che nel frattempo è cambiato) nel merito della legge delega sullo sport su tre pilastri del sistema sportivo italiano: ambiti di attività, semplificazione e lavoro sportivo”.

GUARDA IL VIDEO dell'intervento di Manco

“Questo dovrebbe fare il Coni e il Consiglio nazionale: favorire il confronto ed elaborare idee e proposte. Questo chiede l’Uisp - ha proseguito Manco - É inutile continuare ad aspettare. Ci sono due leggi che riguardano il mondo dello sport italiano: la legge di Bilancio e la legge delega. Vorremmo poter dire la nostra, l’Uisp ha alcune idee da mettere a disposizione del mondo sportivo e del governo”. Quando è possibile farlo? Dove?

“Anche perché - ha concluso Manco - è vero che il presidente del Coni rappresenta dodici milioni di sportivi, ma è altrettanto vero che in quei dodici milioni ci sono 1.300.000 praticanti iscritti all’Uisp”. E chiedono di essere rappresentati.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore