/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 07 ottobre 2019, 14:51

Riparte la stagione 2019-2020 del nuoto ligure

Fra i vari atleti emergenti Emanuele Giuffrida (classe 2004), portacolori della Genova Nuoto

Emanuele Giuffrida

Emanuele Giuffrida

Riapre il sipario sul campionato ligure di nuoto agonistico e, a nemmeno due mesi dalle finali nazionali di Categoria a Roma, bisogna subito ributtarsi nella mischia.

Le Società hanno ripreso ad allenarsi fin dalla prima settimana di settembre effettuando i rispettivi ritiri, chi nelle località montane e chi in sede, per sostenere i primi esercizi in vasca dopo la breve pausa estiva e affrontare da subito lezioni teoriche sugli stili natatori e sostenere allenamenti mirati a ritrovare la condizione fisica e atletica con l’obiettivo di migliorare quanto di buono fatto nella stagione passata.

Genova Nuoto ha vinto, nella stagione scorsa, la classifica Società davanti alla blasonata Andrea Doria, ma quest’anno entrambe le compagini si contederanno nuovamente il primato regionale.

A tal proposito si evidenzia fra i vari atleti emergenti Emanuele Giuffrida (classe 2004), portacolori della Genova Nuoto, finalista sui 100 farfalla nelle finali nazionali di Categoria 2019 a Roma, ma con un bel precedente di una duplice affermazione nel 2018 con un terzo posto assoluto nelle finali nazionali di Categoria sia primaverili (Riccione 2018) che estive (Roma 2018).

Prossimo appuntamento la prima settimana novembre con l’importantissimo “46° Trofeo Internazionale Nico Sapio”, dove ci saranno già i primi test sulla preparazione atletica dei nuotatori liguri.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore