/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 08 ottobre 2019, 10:40

UISP - BENESSERE IN MOVIMENTO

Ripartono ad ottobre i corsi Uisp di Ginnastica dolce in tutta Genova, a Recco e Rossiglione

UISP - BENESSERE IN MOVIMENTO

Ripartono le attività di Benessere in Movimento, con corsi di ginnastica dolce in palestre dislocate su tutto il territorio genovese. Si tratta di lezioni di gruppo rivolte agli adulti o comunque a tutti coloro che vogliono praticare attività motoria di base per rimanere in forma e per inserirsi in un gruppo, “sfruttando” lo sport anche come strumento di aggregazione, socialità e convivialità.

Il programma prevede due incontri a settimana di un'ora ciascuno, con inizio la prima settimana di ottobre 2019 per proseguire fino a maggio 2020. Confermati costi di partecipazione accessibili a tutti: 10 euro di quota associativa e soli 20 euro di quota di partecipazione mensile.

È importantissimo praticare attività motoria, frequentare corsi collettivi di ginnastica, avendo in Uisp la possibilità di essere guidati da istruttori sportivi qualificati, che sappiano suggerire l'esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute e benessere.

Intanto si stanno definendo per affiancare all’attività tradizionale di ginnastica all’interno delle palestre anche attività motoria di base all’esterno come Gruppi di cammino in ambiente urbano e gite ed escursioni nella sentieristica del nostro territorio.

Ecco le sedi dei Corsi, suddivisi per Territorio/Municipio/Quartierehttp://www.uisp.it/genova/pagina/benessere-in-movimento

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore