/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 08 ottobre 2019, 13:49

LAVAGNESE Simone Adani è fiducioso: "Spero nella prima vittoria, o domani o domenica col Seravezza"

Il ds bianconero giudica positivamente il percorso di crescita di Nucera e della squadra: "Si vede il lavoro del mister, non abbiamo ancora vinto ma siamo in costante crescita"

LAVAGNESE Simone Adani è fiducioso: "Spero nella prima vittoria, o domani o domenica col Seravezza"

Simone Adani, dopo 5 partite ancora nessuna vittoria, ma un calendario davvero duro e una partita da recuperare, domani con il Ligorna...

“Il calendario non ci ha aiutato, abbiamo affrontato le migliori del campionato con una squadra di giovani, forse la più giovane del girone. Nonostante tutto la squadra ha risposto molto bene, a parte la prima di campionato dopo la quale c'è stato un netto cambio di marcia. Oggi si vede lavoro della squadra e del mister, certo la prima vittoria manca per dare quell'iniezione di fiducia fondamentale. Domenica per soli 30 secondi è sfumata, ma questo è il calcio. Bisogna accettare il verdetto del campo anche se fa male. Ora dobbiamo preparare bene la partita di domani, un derby ligure contro una squadra forte e competitiva come il Ligorna. Anche loro non sono partiti benissimo, ma faranno un grande campionato. Noi però dobbiamo cercare di fare i tre punti”.

Come arrivate al match di domani? Situazione infortunati?

“Purtroppo El Hadji ha avuto un problema muscolare nel riscaldamento a Savona e difficilmente sarà disponibile, lo stesso Simone Basso non sta benissimo. Saranno due assenze pesanti ma Oneto, Perasso e Righetti si stanno comportando bene là davanti. Per fortuna recuperiamo Lamonica dall'influenza. Sono convinto che siamo sulla strada giusta per arrivare alla prima vittoria, se non sarà domani ci riproveremo domenica col Seravezza”.

Come giudichi il vostro percorso e in particolare il lavoro di un mister esordiente come Gianni Nucera?

“Intanto le grandi le abbiamo già incontrate e ora il calendario dovrebbe essere più abbordabile. Io reputo prioritario valutare il nostro percorso di crescita, fondamentale a prescindere dai risultati. Anche se non abbiamo ancora vinto, sono soddisfatto. Per Gianni Nucera non è stato facile esordire con una rosa giovanissima, ma vedo una crescita costante da parte sua e della squadra. Si vede il suo lavoro, il mio giudizio è positivo, se i pareggi ottenuti fossero arrivati con prestazioni negative sarei deluso, invece giudico il nostro percorso positivo e vedo la crescita costante della squadra. Chiaro che una vittoria darebbe fiducia e toglierebbe un po' di apprensione all'ambiente”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore